Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
L' identità mediale degli italiani. Contro la repubblica degli scrittori - Alberto Abruzzese,Germano Scurti - copertina
L' identità mediale degli italiani. Contro la repubblica degli scrittori - Alberto Abruzzese,Germano Scurti - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Nationality Letteratura: Italia
L' identità mediale degli italiani. Contro la repubblica degli scrittori
Disponibilità immediata
11,40 €
11,40 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Librisline
11,40 € + 2,90 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
LETTORILETTO
6,29 € + 5,50 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - Ottima condizione
9,90 € + 6,00 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Librisline
11,40 € + 2,90 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
LETTORILETTO
6,29 € + 5,50 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - Ottima condizione
9,90 € + 6,00 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
L' identità mediale degli italiani. Contro la repubblica degli scrittori - Alberto Abruzzese,Germano Scurti - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Una svolta sostanziale è ormai in atto nella società postmoderna: l'identità mediale come superamento dell'identità nazionale. La tesi del libro insiste su questo transito, dichiarando quanto sia difficile condividere le credenze di chi ha voluto interpretare e affrontare la crisi dei valori dell'identità degli italiani alla luce della mancanza di morale o cultura, etica o politica. Nel mettere in luce i motivi che sono alla radice del fallimento, il saggio di Abruzzese e Scurti si oppone in modo radicale alla "repubblica degli scrittori" recuperando l'identità che oggi passa attraverso i media e la televisione di consumo.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2001
216 p.
9788831777551

Conosci l'autore

Alberto Abruzzese

1942, Roma

Alberto Abruzzese è Professore Emerito di Sociologia dei Processi Culturali e Comunicativi presso l’Università IULM di Milano, dove è stato Preside della Facoltà di Turismo, Culture e Territorio e pro-Rettore per le Relazioni Internazionali e l’Innovazione Tecnologica. Responsabile scientifico del Master in Management dei processi creativi. I suoi campi di ricerca: comunicazione di massa, cinema, televisione e nuovi media, con un interesse particolare verso i cambiamenti sociali collegati all’uso diffuso dei media. È stato per anni professore di Sociologia della Comunicazione presso l’Università La Sapienza di Roma e presso l’Università Federico II di Napoli. Tra le sue pubblicazioni: Forme estetiche e società...

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore