Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Le persone e le cose. Nuove strategie di comunicazione nei musei archeologici - Aldo Renato Daniele Accardi - copertina
Le persone e le cose. Nuove strategie di comunicazione nei musei archeologici - Aldo Renato Daniele Accardi - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
Le persone e le cose. Nuove strategie di comunicazione nei musei archeologici
Disponibilità immediata
28,00 €
28,00 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Nocilli distribuzione libri
28,00 € + 6,00 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Europa
28,00 € + 5,50 € Spedizione
disponibile in 10 giorni lavorativi disponibile in 10 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Nocilli distribuzione libri
28,00 € + 6,00 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Europa
28,00 € + 5,50 € Spedizione
disponibile in 10 giorni lavorativi disponibile in 10 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Le persone e le cose. Nuove strategie di comunicazione nei musei archeologici - Aldo Renato Daniele Accardi - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


In alcuni casi è necessario che i musei si confrontino con delle assenze, per esempio con oggetti a cui mancano delle parti, oppure, più in generale, con oggetti ormai privi di un contesto che li renda comprensibili. Quanto più l'argomento del quale il museo si occupa va indietro nel tempo, tanto più queste assenze diventano problematiche. È compito di un buon allestimento colmare le mancanze, ma farlo, nel contempo, senza invasività, distinguendo sempre il vero dal falso, sottolineando come ogni aggiunta e ogni interpretazione vadano prese con senso critico e, soprattutto, mantenendo il giusto equilibrio fra il primato dell'oggetto e la capacità di coinvolgimento che tutto il museo deve avere nel suo insieme.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2019
Libro universitario
168 p., Brossura
9788825525892
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore