Un vero capolavoro, un'autobiografia che piacerà sia agli appassionati di tennis che non. Da leggere!
Open. La mia storia
Costretto ad allenarsi sin da quando aveva quattro anni da un padre dispotico ma determinato a farne un campione a qualunque costo, Andre Agassi cresce con un sentimento fortissimo: l'odio smisurato per il tennis. Contemporaneamente però prende piede in lui anche la consapevolezza di possedere un talento eccezionale. Ed è proprio in bilico tra una pulsione verso l'autodistruzione e la ricerca della perfezione che si svolgerà la sua incredibile carriera sportiva. Con i capelli ossigenati, l'orecchino e una tenuta più da musicista punk che da tennista, Agassi ha sconvolto l'austero mondo del tennis, raggiungendo una serie di successi mai vista prima.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Daniela C. 29 dicembre 2024Capolavoro
-
Serena Stagi 02 marzo 2017
Mi sono avvicinata ad Open senza sapere un bel niente di André Agassi e ignorando praticamente tutto del tennis, lasciandomi convincere da chi me l’ha consigliato a più riprese. Sono rimasta folgorata. La storia si dipana con una facilità e una scorrevolezza incredibili; riesce a risucchiare il lettore nella vita di André e a coinvolgerlo in prima persona. Ed è proprio André-personaggio che mi ha colpito più di ogni altra cosa: un protagonista maschile complicato, sincero, onesto, affettuoso e incompreso come pochi ne ho trovati nella letteratura canonica. Uno dei libri più appassionanti che abbia mai letto.
-
La migliore biografia che abbia letto finora! ben scritto e tradotto, risulta scorrevole e avvincente. La trama è costruita in maniera filmica, ricca di immagini e flashback. Descrive in maniera che appare sincera, la parabola umana e sportiva di Andrè Agassi, uno dei più grandi tennisti della storia nonchè tipico esempio di genio e sregolatezza. Un percorso umano e sportivo emozionante,che riserva in fondo anche degli insegnamenti. Racconta della solitudine e di come la vicinanza affettuosa di persone, amici, mentori, fidanzate e mogli lo abbia sostenuto nel suo percorso di crescita umana, portandolo a divenire l’uomo che si descrive ora : un marito e un padre amorevole; uno che ha sofferto ma che ha potuto imparare che ha un valore come persona a prescindere dal risultato. Consigliato ai genitori ai figli; agli atleti e ai terapeuti. Consigliato a chi fatica a essere onesto e compassionevole nei propri riguardi.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it