Alessandra Amoroso
Prenota e ritira

Descrizione

Chi non la conosce sicuramente in questo fine 2009 non ha né visto televisione, né tantomeno acceso la radio o è ancor meno entrato in un negozio di dischi, perché se così fosse stato, sicuramente saprebbe chi è Alessandra Amoroso. A ventitré anni, in poco tempo, la sua vita è stata totalmente rivoluzionata. Da Lecce, dove viveva con i genitori, è stata catapultata ad Amici di Maria de Filippi, dove si mette in luce per la sua voce potente e la travolgente esuberanza. Il lavoro svolto all’interno della scuola fa emergere un talento fuori dal comune, che s’impone in fase finale con l’esecuzione dell’inedito Immobile. Il successo di pubblico è immediato e alla fine è lei a sollevare la coppa della vittoria. Segue la pubblicazione del CD "Stupida", che segna l’inizio del successo e della notorietà. Tanti avvenimenti, così importanti e impegnativi, non rientrano nell’ordinario. Chi ne è protagonista deve possedere qualità eccezionali: grande determinazione, talento, personalità e quel ‘non so che’ che fa la differenza tra un fenomeno del momento e un artista che lascia traccia di sé nel firmamento dello spettacolo. Un sorriso sempre stampato, un timbro black che la caratterizza, una semplicità in cui forse molte ragazze si riconoscono e due occhi verdi ai quali solo la sua voce particolare può tenere testa.

Recensioni

Totale delle Recensioni

Media Recensioni (1)
5 Stelle
 
(0)
4 Stelle
 
(0)
2 Stelle
 
(0)
1 Stelle
 
(0)
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

  • Editore:Fanucci
  • Collana:Teens
  • Data uscita:18/11/2009
  • Pagine:224
  • Lingua:Italiano
  • EAN:9788834715796

Partner

DirectLine
 
Genertel
 
La Repubblica Online
 
 

Su LaEFFE TV

26/04/2015 | 03:35

Les revenants

Quando il passato torna a galla è impossibile ignorarlo. Ma cosa succede quando a fare ritorno è qualcuno che credevamo morto? Su laeffe arriva LES REVENANTS, la serie-rivelazione francese in cui dramma, mistero e sovrannaturale si mescolano dando vita ad una storia suggestiva. Un paesino sulle sponde di un lago, ai piedi di una imponente diga, assiste incredulo al ritorno di alcune persone morte qualche anno prima, che cercano di tornare alla loro vita quotidiana, come se nulla fosse successo. Chi sono? Da dove arrivano? Ma soprattutto, come hanno fatto a tornare? Fabrice Gobert, con la collaborazione dello scrittore Emmanuel Carrére, crea una serie dai ritmi sospesi, in cui sono gli sguardi, i silenzi e il paesaggio a raccontare una storia oscura e impenetrabile, come quelle che solo il miglior cinema europeo sa raccontare. A dare un tocco ancora più enigmatico alla storia ci pensa l’inquietante colonna sonora realizzata dalla band scozzese Mogwai.

26/04/2015 | 18:55

Posso dormire da voi?

Zaino in spalla, passo lungo e curiosità da vendere: in compagnia del giornalista Antoine de Maximy laeffe parte per un nuovo viaggio intorno al mondo. Armato solo di microcamere, in ognuna delle 21 puntate Antoine chiede a perfetti sconosciuti di farsi ospitare per la notte. Il suo obiettivo? Scoprire la vera essenza dei paesi che visita e il grado di adattabilità e di fiducia dei suoi abitanti: dalla cortesia all’imbarazzo, dalla diffidenza alla curiosità…Antoine è pronto a vivere avventure imprevedibili e a volte persino rischiose! L’unica cosa che gli interessa è… posso venire a dormire da voi?

29/04/2015 | 21:00

CHIARA GAMBERALE: PER DIECI MINUTI

Su laeffe tornano Chiara Gamberale e il suo racconto dei dieci minuti «per fare una cosa nuova»: dieci minuti fuori dai soliti schemi, per stare meglio e riscoprire se stessi. Scopri di più nella nostra sezione speciale dedicata a Per dieci minuti: www.laeffe.tv/perdieciminuti   

Top Angelo Gregoris

Visualizza tutti i prodotti