Descrizione

Chi non la conosce sicuramente in questo fine 2009 non ha né visto televisione, né tantomeno acceso la radio o è ancor meno entrato in un negozio di dischi, perché se così fosse stato, sicuramente saprebbe chi è Alessandra Amoroso. A ventitré anni, in poco tempo, la sua vita è stata totalmente rivoluzionata. Da Lecce, dove viveva con i genitori, è stata catapultata ad Amici di Maria de Filippi, dove si mette in luce per la sua voce potente e la travolgente esuberanza. Il lavoro svolto all’interno della scuola fa emergere un talento fuori dal comune, che s’impone in fase finale con l’esecuzione dell’inedito Immobile. Il successo di pubblico è immediato e alla fine è lei a sollevare la coppa della vittoria. Segue la pubblicazione del CD "Stupida", che segna l’inizio del successo e della notorietà. Tanti avvenimenti, così importanti e impegnativi, non rientrano nell’ordinario. Chi ne è protagonista deve possedere qualità eccezionali: grande determinazione, talento, personalità e quel ‘non so che’ che fa la differenza tra un fenomeno del momento e un artista che lascia traccia di sé nel firmamento dello spettacolo. Un sorriso sempre stampato, un timbro black che la caratterizza, una semplicità in cui forse molte ragazze si riconoscono e due occhi verdi ai quali solo la sua voce particolare può tenere testa.

Recensioni

Totale delle Recensioni

Media Recensioni (1)
5 Stelle
 
(0)
4 Stelle
 
(0)
2 Stelle
 
(0)
1 Stelle
 
(0)
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

  • Editore:Fanucci
  • Collana:Teens
  • Data uscita:18/11/2009
  • Pagine:224
  • Lingua:Italiano
  • EAN:9788834715796

Partner


Cardif
 
Cardif
 
DirectLine
 
Genertel
 

Su LaEFFE TV

28/07/2015 | 09:20

Posso dormire da voi?

Zaino in spalla, passo lungo e curiosità da vendere: in compagnia del giornalista Antoine de Maximy laeffe parte per un nuovo viaggio intorno al mondo.Armato solo di microcamere, in ognuna delle 21 puntate Antoine chiede a perfetti sconosciuti di farsi ospitare per la notte. Il suo obiettivo? Scoprire la vera essenza dei paesi che visita e il grado di adattabilità e di fiducia dei suoi abitanti: dalla cortesia all’imbarazzo, dalla diffidenza alla curiosità…Antoine è pronto a vivere avventure imprevedibili e a volte persino rischiose!L’unica cosa che gli interessa è… posso venire a dormire da voi?

28/07/2015 | 19:45

YPSILON TELLERS

laeffe incontra nuovi scrittori di talento e parte con loro per scoprire il mondo di storie che abbiamo attorno.Le storie sono tutte intorno a noi, nel nostro mondo: ma come trovarle?laeffe, in collaborazione con Lancia, parte alla ricerca di storie e di esperienze da raccontare.La fuga, l’avventura, le città del futuro e quelle di oggi, l’amore che nasce e quello che finisce, le tecnologie moderne e gli utensili del passato: i talenti vincitori del concorso Ypsilon Tellers vanno alla scoperta di nuovi racconti per arricchire le loro esperienze di vita e di raccontastorie.Una storia tira l’altra e gli scrittori, partendo dai loro racconti, incontrano delle persone che possono arricchire i valori che trasmettono.Ad accompagnarli MATTEO CACCIA, storyteller di professione e guida perfetta per questa ricerca. 

29/07/2015 | 21:05

Top of the lake

Un luogo straordinario per un mistero straordinario. laeffe presenta l’acclamata miniserie scritta e diretta dal premio Oscar Jane Campion: una serie suggestiva per una storia misteriosa e profonda.Ambientata tra gli inediti paesaggi di una affascinante e brutale Nuova Zelanda, Top Of The Lake racconta le indagini della giovane detective Robin Griffin, costretta a tornare nel paesino lasciato da tempo per indagare sul segreto custodito da una bambina. La diffidenza della comunità di Laketop, i suoi misteriosi cittadini e alcuni personaggi che gravitano attorno al paese metteranno duramente alla prova il suo lavoro...