È solo una storia d'amore - Anna Premoli - copertina
È solo una storia d'amore - Anna Premoli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 59 liste dei desideri
Letteratura: Croazia
È solo una storia d'amore
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
4,95 €
4,95 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione



Lui è un Premio Pulitzer in crisi. Lei una scrittrice di romanzi rosa. Un incontro cambierà le loro vite.

Cinque anni fa Aidan Tyler ha lasciato New York sul carro dei vincitori, diretto nella solare e assai più divertente California. Fresco di Premio Pulitzer grazie al suo primo libro, coccolato dalla critica e forte di un notevole numero di copie vendute, era certo di essere diventato a tutti gli effetti un vero scrittore. Peccato che al momento le cose siano molto diverse: il primo libro è rimasto l’unico, l’agente e l’editore gli stanno con il fiato sul collo perché ha firmato un contratto e incassato un lauto anticipo per un romanzo che proprio non riesce a scrivere. Disperato e a corto di idee, prova a rientrare nella sua città natale, dove tutto è iniziato. E sarà proprio a New York che conoscerà Laurel, autrice molto prolifica di romanzi rosa. Già, “rosa”: un genere che Aidan disprezza. Perché secondo lui quella è robaccia e non letteratura. Senza contare che chiunque al giorno d’oggi è capace di scrivere una banale storia d’amore. O no?

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

314 p., Rilegato
9788854194694

Valutazioni e recensioni

  • Dopo aver letto e apprezzato tantissimo "Ti prego lasciati odiare" della stessa autrice ho deciso di acquistare questo libro che però purtroppo non mi è piaciuto tanto quanto il primo che ho letto della Premoli. La storia non è male però non mi ha colpita così come ti prego lasciati odiare. I due protagonisti sono Aidan e Laurel, due scrittori di due generi letterari completamente diversi. Lui odia i romanzi rosa, ma per uno strano scherzo del destino si ritroverà a scriverne uno per rilanciare la sua carriera di scrittore. E ad aiutarlo, e ispirarlo direi, c'è la bella Delilah Dee una famosa scrittrice di rosa... La storia è scritta molto bene, è leggera e frizzante, però come ho già detto prima non mi ha appassionato abbastanza. Ma tutto sommato non è male, lo consiglio a chi cerca una lettura leggera e a chi vuole rilassare la mente dopo una giornata pesante.

  • Ho letto diversi libri della Premoli e anche questo non mi ha deluso. Altri suoi libri mi hanno emozionata di più, e da qui le 3 stelline, ma devo dire che anche questo si difende bene con lo humor. Inoltre rispetto ad altre autrici che ho letto e che utilizzano il metodo dei due narratori lui e lei, devo dar atto all'autrice che in questo libro 'lui' nel parlare non è né troppo femminile, né troppo verso uno stereotipo maschile grezzo.... È credibile, mi è piaciuto. Un libro leggero da leggere sotto l'ombrellone! :-)

  • Un romanzo diverso, ma molto autobiografico, o almeno così appare. La Premoli è per me garanzia, e in questo romanzo si è molto risollevata. Posso dire che è uno di quelli che mi è piaciuto di più. Due scrittori, che si conoscono, che condividono "un libro". E tutto questo loro rapporto finirà col divertire e intrattenere. Una Premoli all vecchia maniera, frizzante e divertente, l'ho apprezzata tantissimo!!

Conosci l'autore

Foto di Anna Premoli

Anna Premoli

1980, Croazia

Anna Premoli è un'autrice croata, ma vive a Milano con la famiglia dal 1987. Nel capoluogo lombardo si è laureata in Economia dei mercati finanziari, presso la Bocconi. Ha lavorato alla J.P.Morgan e, dal 2004, al Private Banking di una banca privata, dove si occupa di consulenza finanziaria e ottimizzazione fiscale. La matematica è sempre stata il suo forte, la scrittura invece è arrivata per caso, come “metodo antistress” durante la prima gravidanza. Ti prego lasciati odiare è stato il libro fenomeno del 2013: ha vinto il Premio Bancarella e ne sono stati opzionati i diritti cinematografici. Con la Newton Compton ha pubblicato tra gli altri: Come inciampare nel principe azzurro, Finché amore non ci separi, Tutti i difetti che amo...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore