Primo libro per Bourdain...che dire,interessante e spiritoso, a tratti caustico...chi lo conosce per la tv di sicuro apprezzerà questo libro!
Kitchen confidential. Avventure gastronomiche a New York
Dopo una gioventù dissipata, all'insegna di droghe e contestazione, Bourdain diventa uno dei cuochi più famosi di New York. Questo libro è il racconto di un'avventura culinaria, uno sguardo dietro le quinte che rivela gli orrori della ristorazione, gli ideali traditi e quelli realizzati. L'autore offre al lettore agghiaccianti informazioni su quanto accade all'interno di una cucina (anche quella dei ristoranti più famosi), ma nonostante gli avvertimenti più minacciosi ricorda che il nostro corpo non è un tempio ma un parco-divertimenti e non dobbiamo condannarlo a una vita di rigore e castità alimentare.
Venditore:
Informazioni:
Bourdain, Anthony. , and Veronese, Cecilia. , Lavelli, Carla. , Vitaliano, Fausto. Kitchen confidential : avventure gastronomiche a New York. Milano Feltrinelli, 2005., Feltrinelli, 2005. 22120 759 AUTORE PRINCIPALE Bourdain, Anthony TITOLO Kitchen confidential : avventure gastronomiche a New York / Anthony Bourdain ; traduzione di Carla Lavelli, Fausto Vitaliano, Cecilia Veronese PUBBLICAZIONE Milano : Feltrinelli, 2005 DESCRIZIONE FISICA 295 p. ; 20 cm. COLLEZIONE Universale economica ; 1868 BROSSURA OTTIMO
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Qualsiasi avventore di un ristorante si sarà chiesto almeno una volta cosa avviene aldilà di quelle instacabili porte che conducono alla sancta sanctorum di un locale: la cucina. A sfamare la nostra curiosità ci da una mano il veterano chef Bourdain, che in questo semiseria, ironica (e a volte spietata) autobiografia ci svela i retroscena dello spietato mondo della ristorazione (americana). Un classico.
-
massimo armati 15 novembre 2011
Nessuna ricetta o trucco culinario, ma solo un interessante e particolareggiata descrizione dei retroscena di quello che accade nelle cucine di certi ristoranti. Partendo dalle prime esperienze di lavapiatti,Bourdain racconta la sua carriera da cuoco attraverso il racconto di ciò che non si può vedere e a volte nemmeno immaginare. Storie di droga, sesso e alcol vissute tra i fornelli, trasgressione miscelata alla passione per la cucina. Fallimenti e successi, tradimenti ed amori che diventano quotidianità nel complesso mondo della ristorazione che ci descrive l'autore.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it