Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Impresa e competitività. Fattori di crescita e di trasformazione dei sistemi produttivi delle regioni meridionali. Rapporto 2008. Con CD-ROM - Francesco Saverio Coppola,Antonio Corvino - copertina
Impresa e competitività. Fattori di crescita e di trasformazione dei sistemi produttivi delle regioni meridionali. Rapporto 2008. Con CD-ROM - Francesco Saverio Coppola,Antonio Corvino - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Impresa e competitività. Fattori di crescita e di trasformazione dei sistemi produttivi delle regioni meridionali. Rapporto 2008. Con CD-ROM
Attualmente non disponibile
47,50 €
-5% 50,00 €
47,50 € 50,00 € -5%
Attualmente non disp.
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
47,50 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
47,50 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Impresa e competitività. Fattori di crescita e di trasformazione dei sistemi produttivi delle regioni meridionali. Rapporto 2008. Con CD-ROM - Francesco Saverio Coppola,Antonio Corvino - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Il Rapporto 2008 Impresa e Competitività, realizzato dall'Associazione Studi e Ricerche per il Mezzogiorno e dall'Osservatorio Banche Imprese, confronta l'assetto competitivo adottato dalle imprese meridionali - basato essenzialmente sul controllo dei costi di produzione e sulla competitività di prezzo - con un "modello di riferimento per la competitività" in grado di apportare maggiore valore aggiunto alle produzioni. Il Rapporto analizza i sistemi produttivi di cinque regioni (Campania, Puglia, Calabria, Basilicata e Sicilia), a partire da un'indagine realizzata su un campione rappresentativo di imprese appartenenti ai settori manifatturiero, delle costruzioni, dei servizi ICT e turistico-ricettivi. Dall'analisi emerge un quadro in cui solo una minoranza di imprese più dinamiche manifesta progressi in tutti i campi e adotta strategie competitive integrate, utilizzando tutti i fattori strutturali sottostanti il Nuovo Paradigma Competitivo, vale a dire organizzazione e integrazione delle funzioni a più alto valore aggiunto, qualità del capitale umano, investimenti ed innovazione.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2009
1 gennaio 2009
Libro universitario
1 voll., 244 p.
9788874314324
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore