Arte e tempo. Vol. 1: invenzione nell'arte da Leonardo da Vinci e Raffaello Sanzio a Gregorio Sciltian e i contemporanei, L'. - Arpinè Sevagian - copertina
Arte e tempo. Vol. 1: invenzione nell'arte da Leonardo da Vinci e Raffaello Sanzio a Gregorio Sciltian e i contemporanei, L'. - Arpinè Sevagian - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Arte e tempo. Vol. 1: invenzione nell'arte da Leonardo da Vinci e Raffaello Sanzio a Gregorio Sciltian e i contemporanei, L'.
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
199,99 €
199,99 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


Il tempo nell'arte è più intrinseco, meno ambiguo o equivoco. Se c'è un'arte che manipoli il tempo è difficile dirlo. Se consideriamo l'atteggiamento nei confronti delle arti e degli artisti da parte di chi è impegnato in un'attività artistica, allora tutte le arti appartengono al tempo dell'arte. Si devono separare però le arti fisse da quelle mobili, quelle i cui prodotti o esiti sono fuori del tempo, come la pittura e la scultura, che il tempo sfiora, ma non modifica, salvo distruggerle o degradarle, da quelle che si muovono nel tempo o meglio si alimentano di un certo movimento, di un uso del tempo e hanno il tempo come un elemento necessario, senza il quale non esisterebbero: la musica e in genere tutte le arti dello spettacolo. In questi casi il tempo è implicato per definizione. L'arte contemporanea avvolge una moltitudine variegata di stili, visioni e suggestioni, che non sono facilmente inquadrabili ed "etichettabili" e per questo motivo è una materia più difficile.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Nani
Libreria Nani Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Brossura
9791220254137
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail