Avevo aspettative abbastanza alte per questo libro, la trama mi sembrava interessante tanto da averlo scelto come regalo di compleanno. Purtroppo è stata una delusione non per lo stile ma per i contenuti: il disegno iniziale avrebbe avuto un seguito diverso, più intrigante se solo fosse stato sviluppato in maniera differente; ho trovato la protagonista troppo superficiale e le relazioni tra i personaggi surreali. Siccome non lo consiglierei ad una mia amica, mi sento di non consigliarlo nemmeno a voi.
Calendar girl. Gennaio, febbraio, marzo
"Avevo bisogno di soldi, tanti soldi. In ballo c'era la vita di mio padre. Io però non avevo un centesimo, per arrivare a fine mese facevo la cameriera. Non avevo un amore e, diciamolo, all'amore, quello con la a maiuscola, non ci credevo neanche più tanto. Le mie storie fino ad allora erano state solo fonti di guai e delusioni. Mi hanno offerto un lavoro. Recitare il ruolo della fidanzata di uomini di successo. In pratica per un mese dovevo fingere di essere la loro compagna davanti agli occhi di tutti e in cambio ognuno di loro sarebbe stato disposto a pagarmi centomila dollari. 12 mesi, 12 città, 12 uomini ricchi, famosi, inarrivabili, 12 ambienti esclusivi, 12 guardaroba diversi. Più di un milione di dollari. Il sesso, chiariamoci, non faceva parte degli accordi. Quello dipendeva e dipende sempre solo da me. L'amore neanche quello faceva parte del piano. Ma intanto quello non dipende da nessuno... Gennaio, Los Angeles, uno sceneggiatore con un corpo sexy quanto la sua mente. Febbraio, Seattle, un artista francese in cerca della sua musa. Marzo, Chicago, un ex pugile imprenditore dal cuore spaventato. Tutti uomini da sogno. Che poi sono persone. Intriganti, fragili, che hanno paure, segreti e verità nascoste. Loro hanno scelto me. Per un mese sono entrati nella mia vita. Tutti mi hanno lasciato qualcosa. E uno mi sta chiedendo di cambiare le regole del gioco... ma l'amore, tutti lo sanno, di regole non ne ha... Trust the journey." (Mia)
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Angela Di Croce 19 dicembre 2017
-
Sharon Scalpelli 30 novembre 2017
Ecco si, fermatevi qui. Non andate oltre, di sicuro non troverete ciò che pensate. Il primo della serie, come sempre, risulta pieno di novità, wow, bello, carino, simpatico! Per i miei gusti troppo scontato. Non continuo per paura di rivelarvi troppo!! I mesi a seguirsi non li recensirò affatto, letti si, a tratti troppo lenti, si riprende un pò sul finale, niente di che. Non consiglio di comprare il cartaceo, al massimo il formato digitale, giusto per risparmiare un pò.. Lo stile della scrittura è scorrevole, anche questa è una lettura da ombrellone, molto rilassante, poco impegnativa e a tratti piena di passione e virilità. P.S. Per tutte le ragazze che rimarranno abbagliate da questa storia, della escort, ricordatevi che la realtà non è così generosa, intrigante ed emozionante, come è stato per la protagonista. Giusto per mettere i puntini sulle "i".
-
Veronica Palmieri 06 giugno 2017
L'idea poteva anche essere buona, ma credo l'autrice abbia toppato alcune scelte di trama che hanno reso il racconto incredibile e poco avvincente. Alla fine non basta la descrizione dettagliata dei rapporti sessuali della protagonista a tenere il lettore incollato alle pagine, infatti più si va avanti con la lettura, più diventa noioso. Continuerò con la lettura degli altri volumi solo perchè non mi piace lasciare a metà ciò che inizio, ma non è assolutamente nulla di speciale...
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it