Culamerica
Dopo "Ai muri maestri", che rievoca l'infanzia dell'autrice negli anni della guerra e del "passaggio del fronte" e dopo "L'abitudine alla vita", raccolta della produzione poetica - i versi pieni di amore umano e di indignazioni civili, di tenerezza e di proteste ideali - Maria Aulizio ci propone una raccolta di ventuno racconti che confermano il talento di una scrittrice attentissima ai molteplici casi, grandi e piccoli, pietosi o ridicoli, della vita umana individuale e collettiva. Maria guarda, osserva, ascolta, registra: è così varia l'umanità, così tenera, ironica, divertente, drammatica la realtà del mondo; è tutta da raccontare, dall'alto in basso, dal misero al sublime, dalla miseria alla fortuna. Si tratta di casi paradossali e grotteschi; o amabilmente boccacceschi; o teneramente patetici; o semplicemente buffi; o tragicamente angosciosi. Insomma l'arcobaleno della vita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it