Superlativo, una storia d’amore d’altri tempi ma anche e soprattutto un inno alla forza creativa dell’anticonformismo. In quello che all’inizio può sembrare un classico romanzo di formazione si muovono personaggi indimenticabili che trasmettono con prorompenza la loro ideologia liberista e affascinano il lettore tenendolo avvinto in un romanzo che una volta iniziato non si può interrompere. Un libro con una grandi capacità descrittive che permette al lettore di visualizzare le situazioni che gli vengono narrate e di sentirsi quanto più coinvolto.
Ispirata a Frank Lloyd Wright, il genio americano dell'architettura, autore di capolavori come il museo Guggenheim, è la storia di Howard Roark, giovane architetto di talento, deciso a rinunciare a fama e carriera e a lottare contro i pregiudizi e le convenzioni, pur di affermare il proprio genio. Nella sua battaglia contro lo status quo e per il diritto all'arte vera, libera e creatrice, Howard si imbatte in ogni variante di corruzione umana, inclusi un rivale senza scrupoli e privo di morale, Peter Keatin e un potente editore, Ellsworth Toohey. È anche la storia di un amore contrastato, struggente e impossibile che si intreccerà indissolubilmente con la vita e la carriera di Howard.
Venditore:
Informazioni:
EAN: 9788879726481; Descrizione:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Raccomando a tutti di leggere questo libro, soprattutto ai giovani che devono decidere cosa fare nella vita. Poi una volta iniziato non si riesce più a smettere. "Obbligatorio" da leggere per architetti, ingegneri, geometri , impresari e chiunque coinvolto in costruzioni ! Ignorate la copertina e le poche righe scritte sotto il titolo sulla stessa, sono del fuorvianti e non corrispondono al vero contenuto della storia. Un testo necessario e propedeutico per chi vuole accostarsi ad Ayn Rand. Una lettura avvincente nella quale l'eroe è fedele solo a sé stesso e presenta con un sano e illuminante individualismo.
-
Howard Roark, giovane architetto rivoluzionario e di genio, è un uomo che trascende "l'ordine delle cose banali e degli uomini": un eroe oltreumano, che si eleva rispetto alla società che la Rand ci racconta come standardizzata e standardizzante e che ristagna nelle solite posizioni culturali. Il suo sarà un percorso di affermazione non privo di sofferenza - molta della quale gli viene causata da Dominique Francon, la donna che ama e che lo ama, tentando di distruggerlo. Un romanzo dalla tempra d'acciaio che ci racconta un tipo d'essere umano forte, sicuro del proprio intelletto, combattivo, un romanzo che esalta la grandezza dell'essere umano.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it