Avevo letto bene di questo libro attraverso blog di amici appassionati di lettura, lo considerano una bella rivelazione del momento e adesso che l'ho letto lo posso dire anch'io. Un giallo appassionante, ricco di personaggi, tutti molto particolari e tutti con la loro parte nel libro. si potrebbe fare un libro su ognuno di loro! veramente consigliato, una novità finalmente originale.
La rosa violata
Un amore forte, nato da i giochi d'infanzia, un padre che lo non lo accetta e lo vuole contrastare a tutti i costi, una serie di aggressioni e un delitto apparentemente semplice da risolvere. Questi sono gli ingredienti principali di una vicenda ambientata nella provincia pugliese verso la fine degli anni novanta. I personaggi, spesso di origine contadina, ma entrati repentinamente in contatto con una modernità che attrae e lusinga, si muovono tra progresso e tradizione, con problemi e disastrose sconfitte. Parte dei dialoghi sono in un dialetto talsanese riadattato per una migliore comprensione. Tra vicende degne della peggior cronaca nera, non mancano personaggi e situazioni che fanno sorridere. Momenti emozionanti si alternano sapientemente a situazioni decisamente comiche.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Marco Dell'Anna 17 febbraio 2015
Ho letto il romanzo ed è bello e sopratutto è ambientato nella nostra puglia e sta girando per tutta l'Italia.
-
Bellissimo libro, scorre bene, mi ha preso sin dalla prima pagina e non vedevo l'ora di arrivare alla fine. Complimenti all'autore, ha saputo trasmettere delle emozioni. Seguo l'autore su facebook, so che ha in programma un nuovo romanzo e non vedo l'ora di leggere, Lo consiglio.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it