Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Curare. Il virus e il feticcio - Tobie Nathan,Catherine Lewertowski - copertina
Curare. Il virus e il feticcio - Tobie Nathan,Catherine Lewertowski - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 2 liste dei desideri
Curare. Il virus e il feticcio
Disponibile in 5 giorni lavorativi
16,15 €
-5% 17,00 €
16,15 € 17,00 € -5%
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
16,15 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
16,15 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Curare. Il virus e il feticcio - Tobie Nathan,Catherine Lewertowski - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


La sempre più avvertita necessità che la scuola superi l’attuale condizione di disagio e incertezza, acquisendo una precisa identità culturale e sociale, porta a considerare e valorizzare come sua funzione primaria la trasmissione del sapere, fin dai primi livelli. Questo volume affronta tale tematica dal punto di vista del rapporto tra la costruzione di atteggiamenti, conoscenze, abilità cognitive e le sollecitazioni culturali del curricolo scolastico. Si tratta della relazione tra le dinamica dei contenuti culturali e la dinamica dei processi cognitivi di chi apprende, tra concetti delle discipline e processi di acquisizione ed utilizzazione dei concetti da parte del soggetto. L’approccio presentato si basa sul presupposto dell’interazione tra sviluppo e apprendimento, tra bambino e curricolo, utilizzando i dati delle ricerche su tale interazione, avendo come riferimento la fascia di prima scolarizzazione, attualmente interessata da mutamenti strutturali e pedagogico-didattici per l’entrata in vigore dei nuovi programmi d’insegnamento…Tale lavoro offre elementi di riflessione sul significato dei nuovi programmi per la scuola primaria, chiarendo i criteri di intervento didattico che possono dare attuazione concreta a quanto essi prescrivono.

Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2001
1 gennaio 2001
175 p.
9788849112252
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore