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Indice
Prefazione di Diomira Cennamo
Introduzione
1. Definire il branded content
2. La ricerca empirica
1. L’origine del branded content: la marca come veicolo culturale
La marca come veicolo culturale/Quando il brand diviene soggetto/Nuove forme culturali a confrontoI dati della diffusione del branded entertainment e del branded content
2. Tipologie a confronto
Premessa/Il nesso branded content-marca nelle realizzazioni concrete: una rassegna/Le branded webserie: una nuova frontiera
3. Analisi della fruizione del branded content in Italia
Il punto di vista dei fruitori/L’intervista ai professionisti del settore
4. Le opinioni dei professionisti del settore
Contenuti, esperienze, audience connesse e storytelling: la nascita e gli orizzonti del branded content design/Le interviste: i soggetti intervistati/Le risposte
Conclusioni
1. La marca come veicolo culturale
2. I risultati della survey
3. Il confronto con le interviste
4. Alcune riflessioni finali
Bibliografia
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Cercavo un libro sul branded content per la mia tesi di laurea. Il testo è scritto bene e sintetizza alcuni casi di branded content italiani che non sono riuscita a trovare nei testi americani. Lo consiglio.
Recensioni
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