Il secondo libro di questa saga risulta essere tanto avvincente quanto il primo.Nonostante la sua lunghezza si legge in un batter d'occhio poiché la trama così come i personaggi sono molto coinvolgenti.Inoltre la presenza e l'uso della magia affascina qualsiasi amante di fantasy,che insieme alla presenza dei maestosi draghi non fa che consolidare la bellezza di questa saga.Un ottimo seguito dopo "Eragon",lo consiglio.
Salvata la città dei ribelli dall'assalto dello sterminato esercito di Re Galbatorix, Eragon e Saphira si mettono in viaggio per raggiungere Ellesméra, la terra degli elfi. È lì che Eragon proseguirà il suo apprendistato nell'arte della magia e della spada. Nel frattempo, Carvahall viene attaccata dai Ra'zac. Roran, il cugino di Eragon, convince gli abitanti del villaggio a fuggire con lui nel Surda per cercare l'aiuto dei Varden. Dopo un lungo periodo d'addestramento con Oromis, l'ultimo Cavaliere, e il suo drago, Glaedr, Eragon ritorna dai Varden per aiutarli a fronteggiare l'esercito nemico. Non sa che ad attenderlo, oltre alla battaglia, ci sono nuove, stupefacenti rivelazioni...
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Jean Claudio Vinci 01 dicembre 2010
Il secondo libro della saga di Eragon è decisamente meglio del primo (che già soddisfaceva e divertiva abbastanza). Scritto meglio, raccontato meglio e decisamente più interessante. Buonissima regia che cattura l'attenzione del lettore con furbi cliffhanger. Sbaglio o pian piano questa saga fantasy sembra sempre più Star Wars? Consigliato, una bella lettura!
-
mariagrazia cavallo 24 settembre 2010
Non sono un' amante dei fantasy, ho provato a prendere questo libro perchè avevo visto il film del primo libro...mi ha stregato!!!Adesso sto aspettando il quarto libro con ansia; è una saga stupenda, si riesce ad entrare nei personaggi con semplicità, sembra quasi la realtà. Un libro che consiglio a tutti...e a tutte le età. 800 pagine che si leggono in un batter d' occhio!!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it