Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Sulla strada del consumattore: da spettatore a protagonista. Rapporto Pit servizi 2015/Focus telecomunicazioni e servizi postali
Disponibile in 5 giorni lavorativi
13,00 €
13,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
13,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
13,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
Sulla strada del consumattore: da spettatore a protagonista. Rapporto Pit servizi 2015/Focus telecomunicazioni e servizi postali - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Chiudi
Sulla strada del consumattore: da spettatore a protagonista. Rapporto Pit servizi 2015/Focus telecomunicazioni e servizi postali

Descrizione


Quello che viene qui illustrato è il contenuto del focus "Telecomunicazioni e Servizi postali" nell'ambito del XV Rapporto PiT Servizi. Il PiT Servizi, nato su iniziativa della rete dei Procuratori dei cittadini di Cittadinanzattiva e con il patrocinio e il sostegno della Commissione Europea DG Sanco, offre da 15 anni informazione, consulenza e tutela ai cittadini consumatori rispetto ai servizi di pubblica utilità. Le informazioni e i dati raccolti dalla sede centrale e da quelle locali sono stati inseriti in un unico database, quindi elaborati e analizzati al fine di evidenziare le principali criticità che i cittadini riscontrano quotidianamente nell'utilizzo di alcuni servizi. I dati presentati, pur non avendo alcuna rilevanza da un punto di vista statistico, costituiscono comunque delle "spie" su fenomeni in atto che incidono negativamente sul rapporto fruitore-fornitore del servizio e ci aiutano a formulare proposte e suggerimenti che dal nostro punto di vista potrebbero essere di aiuto nella risoluzione dei problemi. Il presente volume è composto da due parti, la prima relativa al settore delle telecomunicazioni e la seconda dedicata ai servizi postali. In ciascuna parte viene illustrato in modo sintetico il contesto europeo del mercato di riferimento, quindi la situazione dello stesso nel nostro Paese e infine il punto di vista dei consumatori con le relative proposte.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2016
23 ottobre 2015
74 p., Brossura
9788891727626
Chiudi

Indice


Indice

Premessa
Parte I. Le telecomunicazioni
Le telecomunicazioni in Europa
(La politica europea delle telecomunicazioni; L'Agenda Digitale; Quanto ancora resta da fare?)
Le telecomunicazioni in Italia
(I mutamenti del settore e la tutela dei consumatori)
Il punto di vista dei consumatori
(I settori maggiormente segnalati; La telefonia fissa; La telefonia mobile; Il collegamento internet; Servizi televisivi; Le nostre proposte)
Parte II. I servizi postali
L'Europa e i servizi postali
(Il mercato postale europeo; Il mercato postale europeo e l'andamento dei prezzi; La Rete postale Europea e i punti di accesso; Il Gruppo dei Regolatori Europei per i servizi postali-ERG)
Le politiche del settore in Italia
(Il mercato italiano dei servizi postali; Le dinamiche del settore; Gli elementi critici del settore)
Il punto di vista dei consumatori
(I servizi maggiormente segnalati; I prodotti postali; I prodotti di BancoPosta; Le nostre proposte)
Ringraziamenti.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore