La voce invisibile del vento - Clara Sánchez - copertina
La voce invisibile del vento - Clara Sánchez - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 23 liste dei desideri
Letteratura: Spagna
La voce invisibile del vento
Disponibilità immediata
6,99 €
6,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Spagna, località di Las Marinas. La luce si è ritirata verso qualche luogo nel cielo. Il buio della notte avvolge le viuzze del paese e il mare è nero come la pece. Julia ha perso la strada di casa: è circondata dal silenzio e sente solo la voce del vento che soffia dal mare, e profuma di sale e di fiori. Non ricorda cosa sia successo: era uscita a prendere il latte per suo figlio, ma sulla strada del ritorno all'improvviso si è ritrovata in macchina senza soldi, documenti e cellulare. In pochi minuti quella che doveva essere una vacanza da sogno si è trasformata in un incubo. Per le strade non c'è nessuno, le case sulla spiaggia sembrano tutte uguali e Julia non riesce a ritrovare l'appartamento nel quale l'attendono il marito Felix e il figlio di pochi mesi. Prova a contattarli da un telefono pubblico, ma la linea è sempre occupata. Tutto, intorno a lei, è così familiare eppure così stranamente irreale. Tra le vie oscure e labirintiche c'è solo una luce, quella di un locale notturno. A Julia non resta altra scelta che raggiungerlo, nella speranza di trovare qualcuno che l'aiuti. Qui, quasi ad aspettarla, c'è un uomo, un tipo affascinante, con la barba incolta e l'accento dell'Est Europa, che sembra sapere tante, troppe cose su di lei. Si chiama Marcus: Julia ha la sensazione di averlo già incontrato da qualche parte. Fidarsi di lui è facile. Eppure Marcus non è quello che sembra e nasconde qualcosa.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

247

Dettagli

Tascabile
361 p., Rilegato
Presentimientos
9788811682684

Valutazioni e recensioni

  • Luisa Vitiello

    "La voce invisibile del vento" è stato il primo romanzo che ho letto della Sànchez e devo dire che mi è rimasto nel cuore. Nelle prime pagine l'autrice riesce a creare delle atmosfere che ti portano fuori strada ma andando avanti nella lettura tutto diventa chiaro e inizi a capire la dura realtà. La protagonista, in come dopo un incidente, crea nella sua mente un mondo onirico, mai vissuto. Il marito, invece, cerca di affrontare la realtà per riportare indietro la sua amata a qualunque costo.

  • stefania negro

    A differenza del precedente romanzo (il profumo delle foglie di limone), questo mi è sembrato a tratti un po' statico e noioso. A mio avviso è un libro che si colloca senz'altro su di un livello diverso da quello delle comuni letture perché è fondato su una trama insolita che permette al lettore di sviluppare il potere della propria immaginazione attraverso un episodio di vita piuttosto realistico. La descrizione introspettiva dei personaggi, poi, nella Sanchez è sempre molto presente: questo permette sin da subito di avvicinarsi alla storia senza restarne delusi perchè si finisce in qualche modo con l'affezionarsi ai personaggi o perlomeno alle loro idee. Sicuramente un buon libro, ma decisamente "ponderato" rispetto al precedente.

  • La voce invisibile del vento è al momento il libro che preferisco dell'autrice. Su due binari paralleli si dipanano i racconti dei due protagonisti. Da una parte il viaggio nel mondo onirico di Julia, caduta in uno stato simile al coma dopo un incidente. Dall'altro gli eventi dal punto di vista del marito Felix che cerca di riportare la moglie al presente, mettendo in discussione il granitico mondo rigido e ossessivo in cui negli anni si è trincerato per difesa. Interessante lo sviluppo onirico di Julia che rielabora elementi presenti e passati dell'esistenza nello sforzo di superare i conflitti interiori che l'attanagliano per poter tornare alla vita. Interessante anche l'abbozzo dell'evoluzione psicologica di Felix in risposta al trauma.Ritmo lento ma che si addice alla perfezione al tempo-non tempo dell'anima in evoluzione. Bel lavoro.

Conosci l'autore

Foto di Clara Sánchez

Clara Sánchez

1955, Guadalajara

Clara Sánchez è una scrittrice spagnola. Durante la sua infanzia ha viaggiato molto a seguito della famiglia, per gli spostamenti dovuti al lavoro del padre. Laureatasi in filologia spagnola presso l'Università Complutense di Madrid, ha insegnato alla Università nazionale per l'educazione a distanza.Sánchez ha scritto prefazioni a moltissimi libri di autori stranieri (fra i quali ricordiamo Yukio Mishima), ha collaborato con diversi periodici nazionali, ed è stata occasionalmente collaboratrice della serie televisiva ¡Qué grande es el cine! Il suo romanzo d'esordio, Piedras preciosas, ha ricevuto al suo apparire (1989) un ottimo riscontro di critica. Filo conduttore dell'opera di Sánchez è una prosa intimistica, capace...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail