Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Come si forma la memoria. Ipotesi sperimentali di ricerca bioeducativa -  Claudia Sabatano - copertina
Come si forma la memoria. Ipotesi sperimentali di ricerca bioeducativa -  Claudia Sabatano - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
Come si forma la memoria. Ipotesi sperimentali di ricerca bioeducativa
Disponibile in 3 giorni lavorativi
15,80 €
15,80 €
Disp. in 3 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Internazionale Romagnosi snc
15,80 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
ibs
15,01 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Internazionale Romagnosi snc
15,80 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
ibs
15,01 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Come si forma la memoria. Ipotesi sperimentali di ricerca bioeducativa -  Claudia Sabatano - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Come si forma la memoria? Come si sviluppano le funzioni mnestiche? Questo volume mette a fuoco un tema nuovo nella ricerca pedagogica - lo sviluppo e la formazione della protomemoria - in dialogo con i più recenti avanzamenti delle neuroscienze su questi argomenti. Claudia Sabatano è dottoranda di ricerca presso il Dipartimento di Scienze Relazionali dell'Università "Federico II" di Napoli.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2004
3 febbraio 2005
142 p., Brossura
9788843032679
Chiudi

Indice

Introduzione, di F. Santoianni/ 1. Formazione e sviluppo della memoria. Ipotesi bioeducative/Mente, corpo, organismo. Le prospettive biodinamiche organismiche/"Educabilità" e sviluppo dell'attività protomnestica. Criteri di formazione/Situatività e distribuzione della conoscenza. La memoria nei contesti e nelle relazioni/ 2. La sinergia percezione-memoria. Trasversalità, interazione, compresenza/Dalla percezione sensoriale alla conoscenza percettuale'/Intelligenza percettuale e corteccia sensoriale/Sistemi top-down, percezioni sensoriali e processi mnestici/ 3. Protomemoria e formazione. Indicatori di formazione e sviluppo dell'attività mnestica/Processi di formazione della protomemoria/Indicatori sincronici di sviluppo/Criteri di "educabilità" e prospettive body oriented/ Ringraziamenti/ Bibliografia

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi