Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Pensieri in «gioco». Scenari educativi e dinamiche di sviluppo - Francisco J. Fiz Perez,Rossana Dalla Stella - copertina
Pensieri in «gioco». Scenari educativi e dinamiche di sviluppo - Francisco J. Fiz Perez,Rossana Dalla Stella - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Pensieri in «gioco». Scenari educativi e dinamiche di sviluppo
Disponibile in 5 giorni lavorativi
16,06 €
-5% 16,90 €
16,06 € 16,90 € -5%
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
16,06 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Bibliotecario
16,05 € + 1,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
16,06 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Bibliotecario
16,05 € + 1,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Pensieri in «gioco». Scenari educativi e dinamiche di sviluppo - Francisco J. Fiz Perez,Rossana Dalla Stella - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Pensieri in "gioco" è un saggio finalizzato a tradurre l'agire degli eventi educativi in parole, volendo dar voce ai sentimenti, ai pensieri, alla processualità che li accompagna. Il concetto di cura in ambito educativo è il motore che orienta la prassi osservativa, la quale viene raccolta e rappresentata attraverso la stesura ipotetica di un campo d'azione che si dispiega in ogni routine. Quindi i frammenti osservativi reperibili nell'incontro con la vita mentale infantile fin dal suo esordio, e riportati nel testo in oggetto, servono a far sì che la figura educativa si possa affacciare in essa fruendo di strumenti d'intervento maggiormente articolati. Dal momento che al referente educativo è richiesta l'assunzione di raffinate competenze sul versante pedagogico/relazionale, si ritiene necessario inaugurare dei canali formativi atti a garantire l'acquisizione metodologica corrispondente ai contributi forniti dalla psicologia clinica e dinamica. L'obiettivo dello scritto è quello di ribadire la potenziale significatività dell'intervento educativo e la possibilità che esso possa trovare sostegno nella cifra dell'intenzionalità e della relativa progettualità finalizzata.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2014
14 luglio 2014
184 p., Brossura
9788898874095
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore