L'inverno d'Italia

L'inverno d'Italia

di Davide Toffolo

Prenota e ritira

Descrizione

Dopo Carnera e Pasolini, Toffolo torna nel “suo” nord est per raccontarci una storia italiana ancora poco nota, quella del campo di concentramento di Gonars. Dieci ragazzi e un'insegnante cercano di mettere in scena, per uno spettacolo teatrale, la fuga di alcuni internati avvenuta nel campo di concentramento di Gonars, in Friuli nel 1942. La messa in scena svela un episodio terribile della storia d'Italia, per molti anni tenuto nascosto, la deportazione di civili Sloveni e Croati nei campi di concentramento costruiti nell'isola di Rab e a Gonars, e la morte, avvenuta per mano dei fascisti, di più di 800 persone tra le quali molte donne e bambini. La matita di Toffolo ci racconta, attraverso gli occhi dell'adolescenza, una storia italiana dal di dentro. Costruito sui documenti storici e sulle testimonianze dei sopravvissuti, questo nuovo libro racconta ancora una volta una realtà universale, un romanzo a fumetti che resterà impresso nel cuore dei suoi lettori più affezionati e non solo.

Dopo aver letto il libro L'inverno d'Italia di Davide Toffolo ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Totale delle Recensioni

Media Recensioni (1)
4 Stelle
 
(0)
3 Stelle
 
(0)
2 Stelle
 
(0)
1 Stelle
 
(0)
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Conosci l'autore

Biografia

Davide Toffolo
Davide Toffolo è nato a Pordenone el gennaio del 1965. Vero innovatore nel campo del fumetto e tra i maggiori autori italiani di graphic novel, ha all'attivo numerose opere tra le quali - solo per citarne alcune - Pasolini, Il Re bianco, L'inverno d'Italia e Très! Fumetti per il teatro. Motore di esperienze importanti come il gruppo "Mondo Naif" e le riviste "Dinamite" e "Fandango", è molto amato anche per la sua seconda identità, quella di cantante del gruppo art-rock Tre Allegri Ragazzi Morti.

Dettagli

  • Editore:Coconino Press
  • Collana:Coconino Cult
  • Data uscita:09/12/2010
  • Pagine:152
  • Formato:brossura, Illustrato
  • Lingua:Italiano
  • EAN:9788876181726

Le nostre iniziative


I Nostri Partner


WeBank
 
Hello Bank
Cardif
 
Dogalize

Top Davide Toffolo

Visualizza tutti i prodotti