L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Nella progettazione di esperienze centrate sull’utilizzo del computer in classe stanno emergendo dei processi cognitivi e metacognitivi ai quali la “scuola tradizionale” non aveva ancora prestato attenzione. Nelle attività degli allievi cominciano a prendere animo due nuove abilità cogtnitive: l’anticipazione e la pianificazione. Queste nuove abilità sono legate a filo doppio all’introduzione delle nuove tecnologie (ICT) nella scuola di base. L’introduzione delle tecnologie multimediali implica l’utilizzazione di vari linguaggi e insieme la capacità di articolare un argomento, di risolvere un problema smembrandolo in tante procedure. Anticipare è possibile se il medium ci restituisce in tempo reale il nostro pensiero. Pianificare significa organizzare il nostro pensiero.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore