Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

La trasformazione dei modelli di business nell'era digitale - Donato Iacovone - copertina
La trasformazione dei modelli di business nell'era digitale - Donato Iacovone - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 3 liste dei desideri
La trasformazione dei modelli di business nell'era digitale
Disponibilità immediata
22,80 €
-5% 24,00 €
22,80 € 24,00 € -5%
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
22,80 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
24,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
24,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
24,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 8 giorni lavorativi disponibile in 8 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
22,80 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
24,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
24,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
24,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 8 giorni lavorativi disponibile in 8 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
La trasformazione dei modelli di business nell'era digitale - Donato Iacovone - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Il volume analizza i molteplici aspetti legati al business model, mettendo quest’ultimo in relazione con altri due elementi fondamentali della vita aziendale: l’individuazione della strategia e la definizione degli obiettivi economico-finanziari. Nella prima parte, l’autore definisce il concetto di strategia aziendale e descrive come stiano evolvendo l’approccio, le modalità e le tempistiche con i quali le aziende definiscono le proprie scelte strategiche, mettendo in rilievo il ruolo del business model quale elemento di congiunzione fra la strategia aziendale e la realizzazione della stessa. Tale parte si conclude quindi con la presentazione di un nuovo e originale approccio all’analisi del business model. Successivamente l’autore esamina i motivi alla base delle esigenze di cambiamento del business model, i possibili approcci e le metodologie a supporto e presenta una chiave di lettura del ruolo della tecnologia nella trasformazione del business model, con un approfondimento delle possibili implicazioni della digital dis ruption sul mondo del lavoro. Chiude la seconda parte del testo una disamina di alcuni casi di successo. Infine l’autore si concentra sull’importanza della definizione e della misurazione degli obiettivi aziendali in linea con la strategia e il business model. In quest’ottica l’elemento cardine di questi processi è il business plan, che, all’interno del ciclo di pianificazione e controllo, rappresenta lo strumento essenziale per una metodica e continua definizione e verifica degli obiettivi aziendali e per una loro traduzione in valori economici, patrimoniali e finanziari.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2018
13 settembre 2018
Libro tecnico professionale
400 p., ill. , Brossura
9788815279460
Chiudi

Indice

PARTE PRIMA: STRATEGIA E BUSINESS MODEL: STRUMENTI DI ANALISI
I. Il concetto di strategia e la rilevanza delle scelte strategiche
II. Il modo di fare strategia e la sua evoluzione
III. Il business model: dalla strategia all’azione
IV. Le metodologie per la costruzione e l’analisi del business model
PARTE SECONDA: DALL’ANALISI DEL BUSINESS MODEL ALLA SUA EVOLUZIONE: BUSINESS MODEL INNOVATION
V. L’evoluzione del business model: razionali e fattori abilitanti, di Fabio Pericolini, Stefano Pozzi e Andrea Sozzi
VI. Le metodologie e i fattori critici di successo per una buona business model innovation
VII. Il ruolo dell’innovazione e della tecnologia nella trasformazione del business model, di Marco Serafini, Matteo Rosso e Paola Abbate
VIII. L’ideazione e la trasformazione del business model: alcuni casi di studio
IX. I modelli di business innovativi e le implicazioni per il mondo del lavoro
PARTE TERZA: DAL BUSINESS MODEL AL BUSINESS PLAN: L’IMPORTANZA DI DEFINIRE E MONITORARE GLI OBIETTIVI AZIENDALI
X. Il ciclo di pianificazione e controllo e la sua evoluzione nell’era digitale
XI. Il business plan come strumento fondamentale di pianificazione
XII. Gli elementi fondamentali di un piano economico-finanziario
XIII. L’importanza di misurare le performance in coerenza con gli obiettivi strategici aziendali, di Riccardo Bovetti, Mario Rocco e Irene Pipola

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi