Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Adolescenti, promozione e prevenzione. Un modello di analisi valutativa - Elisa Rossi - copertina
Adolescenti, promozione e prevenzione. Un modello di analisi valutativa - Elisa Rossi - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Adolescenti, promozione e prevenzione. Un modello di analisi valutativa
Disponibile in 5 giorni lavorativi
19,50 €
19,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
19,50 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Fozzi Libri
19,50 € + 4,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
19,50 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
19,50 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Fozzi Libri
19,50 € + 4,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
19,50 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Adolescenti, promozione e prevenzione. Un modello di analisi valutativa - Elisa Rossi - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Rivolgendosi prevalentemente a progettisti, operatori e studenti universitari, il volume ricostruisce brevemente i significati generali che la società assegna all'adolescenza e agli interventi promossi nel quadro delle politiche giovanili, proponendo poi una metodologia generale di ricerca e analisi valutativa dei processi e dei risultati dell'intervento preventivo e promozionale, inteso come processo comunicativo. Per esemplificare questa metodologia generale, viene presentata l'analisi di alcuni interventi attivati negli anni scorsi dal Comune di Modena all'interno dei gruppi informali, dei centri di aggregazione e delle classi scolastiche, azioni che sono state monitorate mediante interviste agli operatori, questionari e focus group con gli adolescenti, video-osservazioni della comunicazione durante le attività realizzate. La metodologia proposta prevede quindi l'osservazione diretta dei processi e dei risultati comunicativi, nonché l'analisi delle rappresentazioni e delle valutazioni fornite dai partecipanti. La grande rilevanza assunta nella società attuale dall'intervento rivolto agli adolescenti, con particolare riferimento alla prevenzione delle azioni a rischio e della promozione della loro partecipazione sociale, richiede infatti l'impiego di metodologie di valutazione sempre più mirate ed efficaci: solo un'adeguata analisi qualitativa può cogliere la qualità dell'intervento.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2006
5 luglio 2006
Libro universitario
176 p., Brossura
9788846478559
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore