Graphic novel che vuole raccontare un amore unilaterale, una forte infatuazione e il bisogno interiore di riscattarsi per andare avanti. Graficamente mi è piaciuto lo stile pulito dei disegni e ho apprezzato molto la colorazione delle vignette che cambiava in base alla situazione, si salta da un colore all’altro ma rimane sempre tutto armonioso. La storia di partenza non era male, tutti noi abbiamo avuto una cotta da piccoli che ci ha segnato e se ci ripensiamo oggi arrossiamo ancora, però non mi ha convinto come si è sviluppata la storia. A mio avviso sarebbe servita qualche tavola in più per indagare maggiormente lo stato d’animo della protagonista e creare maggiore empatia con il lettore. Non sono mai riuscita ad immedesimarmi e mi è dispiaciuto perché era una bella storia, diversa dalle solite romanticherie. La particolarità del finale mi è piaciuta molto, ha smorzato i toni un pò drammatici con un pò di sano umorismo. Consiglio la lettura di questa graphic novel di cui purtroppo non sento parlare molto, anche se non mi ha preso al 100% penso sia comunque una valida lettura.
Finisco di contare le mattonelle
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,50 €
Chiara è innamorata di Matteo da tredici anni. Finalmente lui sembra a portata di mano, ma la vita ha il viziaccio di non andare come ci aspetteremmo noi. E forse è meglio cosi. Una storia che ci ricorda che non siamo cresciuti finché non prendiamo atto di essere cresciuti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Roberta MURANO 11 maggio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it