Merita un bel 5 questo quarto episodio delle indagini di Bertè. Siamo sempre a Lungariva, è il giorno dopo la Pasqua; Bertè è lì ormai da sei/sette mesi e questo è il terzo omicidio su cui deve indagare. I libri migliorano uno dopo l'altro ed anche la trama e la narrazione fanno un deciso scatto in avanti rispetto ai precedenti. Molto solida la storia con diversi spunti di interesse intorno alla quale si muovono molti personaggi, ognuno dei quali si ritaglia un suo spazio proprio e ben definito. Più riflessivo e profondo dei precedenti, questo romanzo segna la raggiunta maturità dell'autore. Spero di ricevere conferme in tal senso dal suo prossimo lavoro.
Doppio delitto al Grand Hotel Miramare. Le indagini del commissario Bertè
La mattina del giorno di Sant'Angelo il commissario Gigi Berté sta passeggiando da solo lungo il porto di Lungariva, località turistica in cui è stato "confinato" a causa di un procedimento disciplinare. I pensieri sono rivolti al suo problematico amore con 'la' Marzia, sposata con un capitano di lungo corso, ma vengono bruscamente interrotti dalla notizia di un duplice omicidio. Nella notte di Pasqua, in un elegante albergo, una coppia di amanti è stata freddata a colpi di pistola. Nella testa di Berté si affollano gli interrogativi. Dove ricercare l'assassino? Tra i molti clienti dell'hotel che trascorrono le vacanze in riviera? Tra i familiari o gli ex amanti delle vittime? Oppure sarebbe meglio indagare sugli affari della contessa Van der Meer, datrice di lavoro delle vittime? L'anziana contessa è una donna ancora affascinante che nasconde molti segreti... e Berté è deciso a scoprirli. Ha inizio un'indagine che porterà alla luce sorprendenti rivelazioni, anche sul fronte personale...
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Il commissario Luigi Bertè è un tipo particolare: porta una lunga coda di cavallo, detesta lavorare in squadra e ama la buona tavola, anche se non come Montalbano, opportunamente citato nel libro. In questo romanzo il commissario deve occuparsi di un caso che ricorda molto i romanzi gialli inglesi: un duplice delitto commesso al Grand Hotel Miramare, sulla Riviera Ligure, ritrovo del bel mondo. Aiutato da pochi agenti fedeli, il commissario Bertè indaga faticosamente per scoprire vecchi segreti ben mantenuti. Fra giocatori di polo e vecchi ricchissimi, la principale indiziata sembra essere l'anziana ma ancora bella contessa Van Der Meer, dagli occhi azzurri capaci di affascinare e confondere persino Bertè... Parallela all'indagine, si svolge la tormentata storia d'amore del commissario, che lo rende ancora più simpatico al lettore. Questo libro regala ore di piacevolissima lettura, leggerò certamente altre opere di questo autore.
-
Stefania Coinu 28 novembre 2016
A Lungariva, durante le vacanze di Pasqua, vengono ritrovati in un albergo i cadaveri di due collaboratori di una ricca e affascinante contessa e cosi` il commissario Berte` e` costretto a interrompere le sue vacanze. E` un giallo classico, scritto con uno stile asciutto e gradevole, ben costruito e che si legge volentieri e velocemente, ma non partcolarmente originale cosi` come il suo protagonista, il commissario Berte`, che e` simpatico, ma ricalca il cliche` dei vari commissari, ispettori e investigatori che tanti altri scrittori ci hanno fatto conoscere.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it