L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Indice
Introduzione di Tancredi Gusman
1. Fondazione di un’estetica del performativo
2. Chiarificazioni concettuali
Il concetto di performativo/Il concetto di spettacolo
3. La co-presenza corporea di attori e spettatori
Scambio di ruoli/Comunità/Contatto/“Liveness”
4. La produzione performativa della materialità
Corporeità/Spazialità/Sonorità/Temporalità
5. L’emergenza del significato
Materialità, significante, significato/“Presenza” e “rappresentazione”/Significato ed effetto/Si possono comprendere gli spettacoli?
6. Lo spettacolo come evento
Autopoiesi ed emergenza/Il crollo delle opposizioni/Liminalità e trasformazione
7. La restituzione dell’incantesimo al mondo
Messinscena/Esperienza estetica/Vita e arte
Bibliografia
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore