Con uno stile di scrittura asciutto e senza fronzoli, Hemingway ci ha regalato una metafora potente ed evocativa. Impotenza, rassegnazione disperata, un senso di amarezza e di stanchezza: non ci si può non chiedere a cosa si riferisse Hemingway, andando così a scavare nei meandri di una vita straordinaria passata a documentare la parte di storia che si stava allora costruendo. Uno di quei romanzi che devi leggere almeno una volta nella vita.
Venditore:
Informazioni:
Brossura p.140 p. 9788804488255 Ottimo (Fine) .
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:18
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
FABRIZIO CIANCI 24 novembre 2016
E' questo uno dei tipici libri che tutti dicono di aver letto, ma che la maggior parte non ha mai neanche aperto. C'è poco da dire sullo stile narrativo di Hemingway, basta notare la "presenza" di Fernanda Pivano nel libro per la certezza di una traduzione realmente aderente allo scritto originale dell'Autore. Una grande storia di Amicizia e di Rispetto per la natura, leggibile a tutte le età per la semplicità disarmante con cui le vicende vengono raccontate. Il consueto stile dell'Autore invita letteralmente a "divorare" il libro, che, dato il numero esiguo di pagine, può essere letto anche in una sola giornata.
-
Ricordo di aver iniziato a leggere questo libro all'età di 12 anni e di averlo riletto per i miei 25 anni. E' incredibile come riesca a farti sentire il divario tra la grandezza della natura rispetto all'uomo pieno di debolezze e di tristezza. Nella lotta descritta tra il pescatore e il pesce possiamo rivederci tutti. Lo inserisco sicuramente tra uno dei libri più importanti della mia formazione e ne consiglio caldamente la lettura.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it