Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
La comunicazione organizzativa. Comunicazione, relazioni e comportamenti organizzativi nelle imprese, nella PA e nel no profit - Fabrizio Maimone - copertina
La comunicazione organizzativa. Comunicazione, relazioni e comportamenti organizzativi nelle imprese, nella PA e nel no profit - Fabrizio Maimone - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 3 liste dei desideri
La comunicazione organizzativa. Comunicazione, relazioni e comportamenti organizzativi nelle imprese, nella PA e nel no profit
Disponibilità immediata
35,00 €
35,00 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
35,00 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
35,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
35,00 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
35,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
La comunicazione organizzativa. Comunicazione, relazioni e comportamenti organizzativi nelle imprese, nella PA e nel no profit - Fabrizio Maimone - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Come cambia la comunicazione organizzativa nell'era della crisi globale e del Web 2.0? Le organizzazioni diventano sempre più nevrotiche e frammentarie. La diffusione delle nuove tecnologie ed in particolare degli strumenti Web 2.0 incide in maniera significativa sul modo di comunicare (non solo) nelle organizzazioni. La comprensione dei processi di comunicazione organizzativa passa, quindi, anche dalla migliore conoscenza dei nuovi contesti organizzativi, delle caratteristiche dei nuovi media digitali e degli effetti prodotti dai new media negli atteggiamenti e nei comportamenti individuali e organizzativi. Il testo propone anche una raccolta di casi di successo di innovazione delle strategie e delle pratiche di comunicazione organizzativa. Il testo si rivolge allo studente universitario, al comunicatore d'impresa, allo studente del master, al ricercatore, al docente, al manager e al professionista, insomma, a chiunque sia interessato ad approfondire criticamente la conoscenza di alcuni temi chiave della comunicazione organizzativa, al tempo del Web 2.0.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2010
8 gennaio 2016
Libro tecnico professionale
272 p., Brossura
9788856822274
Chiudi

Indice


Indice

Introduzione
I nuovi scenari organizzativi
(L'evoluzione degli scenari organizzativi; L'organizzazione a più dimensioni; La complessità organizzativa, tra mito e realtà; Lo spazio organizzativo; L'organizzazione quasi-virtuale e i metaversi organizzativi; I pluriversi organizzativi: network comunicativi, silos, comunità di pratica, arcipelaghi e costellazioni; L'organizzazione e il tempo; Identità, cultura e ideologia organizzativa; Le pratiche organizzative; Relazioni e potere organizzativo; Il conflitto organizzativo; La fiducia e il capitale sociale delle organizzazioni)
La comunicazione organizzativa al tempo del 2.0
(La comunicazione organizzativa: una disciplina in evoluzione; Il mestiere della comunicazione organizzativa: strategie, funzioni e ruoli; Quale modello per quale comunicazione organizzativa?; La comunicazione interna "marketing oriented"; La comunicazione organizzativa 2.0: moda manageriale o nuova frontiera della comunicazione di impresa?; La comunicazione organizzativa 2.0, punti di forza e criticità; La comunicazione come strumento di gestione degli eventi critici aziendali: processi di change management, fusioni e acquisizioni, crisi aziendali; La comunicazione organizzativa come strumento per gestire le crisi aziendali; La comunicazione come strumento per facilitare l'innovazione e la creatività organizzativa)
La comunicazione nelle organizzazioni pubbliche
(La comunicazione organizzativa nella PA e negli enti locali; La Pubblica Amministrazione verso difficile transizione; I principi di base e i nuovi orientamenti della comunicazione pubblica; La comunicazione organizzativa al servizio del cittadino)
La comunicazione nelle organizzazioni no profit
(La comunicazione delle organizzazioni no profit; La comunicazione organizzativa nel no profit, specificità e criticità; La comunicazione organizzativa nel no profit: approcci, metodi e strumenti; Il no profit 2.0)
La comunicazione interculturale
(Le differenze culturali, le principali teorie e modelli; Le differenze tra culture nazionali, verso un modello dinamico-evolutivo; Differenze culturali e diversità organizzativa; Il capitale (multi)culturale; Il ruolo della diversità culturale nei team di lavoro; La comunicazione interculturale: modelli e strumenti)
Case history
(Nicola Barbera, La rete dei referenti per la comunicazione in Banca d'Italia; Maurizio Incletolli, La web tv di ABI - Associazione Bancaria Italiana; Piani integrati di formazione e comunicazione interna. Un esempio di intervento nel settore farmaceutico; Il piano di comunicazione organizzativa dell'Agenzia delle Entrate)
Bibliografia e sitografia

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore