Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Storia della pubblicità in Italia dal 1945 a oggi -  G. Luigi Falabrino - copertina
Storia della pubblicità in Italia dal 1945 a oggi -  G. Luigi Falabrino - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 15 liste dei desideri
Storia della pubblicità in Italia dal 1945 a oggi
Disponibile in 3 giorni lavorativi
13,90 €
13,90 €
Disp. in 3 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Internazionale Romagnosi snc
13,90 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
ibs
13,20 € Spedizione gratuita
disponibile in 10 giorni lavorativi disponibile in 10 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Internazionale Romagnosi snc
13,90 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
ibs
13,20 € Spedizione gratuita
disponibile in 10 giorni lavorativi disponibile in 10 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Storia della pubblicità in Italia dal 1945 a oggi -  G. Luigi Falabrino - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Dai grandi grafici attivi negli anni della Ricostruzione alle attuali anomalie del nostro sistema radiotelevisivo, dalla propaganda politica alla comunicazione pubblicitaria della politica, dai cambiamenti di costume e di mentalità riflessi nelle tranquillizzanti "scenette" di "Carosello" alle campagne shock di Toscani e a Pubblicità Progresso, da Mike Bongiorno ai testimonial dello star system internazionaLe: sessant'anni di pubblicità italiana ripercorsi attraverso le esperienze e le riflessioni di uno dei suoi protagonisti.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2007
15 marzo 2007
144 p., ill. , Brossura
9788843040759
Chiudi

Indice

Premessa 1.Dalla povertà contadina al consumismo/ Distruzione e ricostruzione/La radio/I quotidiani e i nuovi periodici 2.Pubblicità una e trina/La tradizione del manifesto e i grandi grafici/La pubblicità orientata al marketing/La pubblicità diventa americana 3.L'era di Carosello/Lascia o raddoppia' lancia la TV/Il paradosso della pubblicità che non doveva essere tale/La SIPRA 'assegna', la SACIS censura/L'imprevisto: spettacolino + codino, una miscela esplosiva per il successo/ Il teatrino di chi non andava a teatro/Tutti a letto dopo Carosello/Perché fare pubblicità per i bambini' 4.Processo alle streghe/Manipolazione dei bisogni e persuasori occulti/Civiltà contadina e anti-industrialismo/Peggio la televisione o il parroco del villaggio' 5.Tutto cambia/Fra terrorismo e inflazione/ La rinascita 'sociale' della pubblicità/La pubblicità si dà una legge e tenta di costituire un fronte comune/Le riforme decisive del Codice pubblicitario/L'effetto positivo di due sentenze dei tribunali di Stato 6.La rivoluzione televisiva/Le sentenze che hanno cambiato l'etere/Il momento della pluralità/La formazione del duopolio televisivo 7."Proibito proibire"/Pubblicità più libera/I nuovi linguaggi della persuasione/Gli anni del 'riflusso'/"Se non è un piacere, che piacere è'"/ Benetton fa pubblicità contro la pubblicità 8.La pubblicità si fa politica/Da "La DC ha vent'anni" a "L'immaginazione al potere"/Si comincia dalla grafica e poi viene la pubblicità/ La televisione è la nuova piazza dei comizi 9.Dietro le quinte/La guerra per il possesso dell''Espresso' e della Mondadori/Gli altri strumenti della comunicazione d'impresa/Crisi delle marche e crisi della pubblicità/Il terzo polo non s'ha da fare (e tanto meno il quarto)/ Il fantasma di Murdoch 10.L'ultimo ventennio del Novecento/La restaurazione/A dir le mie virtù/L'intimo e la moda/Donne e uomini, tutti oggetti sessuali'/ Un'analisi superficiale/L'ipotesi antropologica e l'interpretazione di un grande scrittore/ Testimonial à gogo 11.Arriva il Duemila/La vicenda di Europa 7/ La legge Gasparri per le radio e le televisioni/Il Sistema integrato delle comunicazioni 12.Conclusioni. Il 'bello' e il 'brutto' del nuovo secolo / Note / Bibliografia.

Valutazioni e recensioni

NicoleNigro
Recensioni: 5/5

Ottimo testo

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

5/5
Recensioni: 5/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(1)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi