La saggezza degli animali. Parabole zoo-logiche
Gli animali, in specie domestici ma non solo, ci fanno sorridere, ci fanno compagnia, ci divertono, sono spesso un impagabile balsamo per il nostro umore, qualche volta ci salvano la vita e comunque ci accompagnano a lungo nel corso delle nostre esperienze. Sono i nostri preziosi compagni di viaggio. Spesso ci parlano e noi gli prestiamo attenzione. Spesso ci danno lezioni di altruismo. Ci vogliono bene e sono ricambiati. Hanno una loro spiccata sensibilità, soffrono e gioiscono come noi. Dormono, sbadigliano, si stirano, si grattano, si lamentano oppure gongolano nei loro inimitabili modi bradi, hanno paura e sono intrepidi, hanno freddo oppure caldo, perdono il pelo (a volte persino il vizio) e si fanno accurate toilette quotidiane, proprio come la maggior parte di noi. Gli animali pensano. Forse non scrivono libri, ma hanno un'intelligenza naturale sorprendente. Sono nati sulla terra prima di noi e si sono adattati ai suoi ambienti in modo mirabile. Hanno anche una loro saggezza che discende da queste loro origini ancestrali. Gli animali, inoltre, non sono solo simili a noi. Sono qualcosa di più. I ritratti disegnati dalla loro viva voce, ora ironici ora tragici, ora comici ora dolenti, ci impartiscono anche delle lezioni di etica e vorrebbero renderci migliori. Per questo conviene ascoltarne il messaggio. Non parla solo di loro: parla anche di noi. Età di lettura: da 6 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it