La migliore edizione che ho trovato
Il manifesto del Partito Comunista
Abbattimento della borghesia, dominio del proletariato, sovvertimento della vecchia società fondata sul conflitto di classe, istituzione di una nuova società senza classi né proprietà privata: questi gli obiettivi del pensiero politico di Marx, che diedero vita, nel 1848, al "Manifesto del partito comunista". Un opuscolo che ebbe vicende burrascose, più volte censurato, più volte ripubblicato, e sicuramente uno degli scritti politici più influenti del nostro tempo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:17
-
Anno edizione:1999
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Quodlibet 18 luglio 2024Classico
-
Gabriele 03 settembre 2022Uno dei massimi capisaldi del comunismo
Il manifesto presenta tutte le idee chiavi del partito comunista. Per chi volesse approfondire ne consiglio la lettura.
-
Gaetano Guglielmo Grasso 11 marzo 2017
La traduzione presentata in questa edizione si differenzia per essere molto scorrevole e snellita delle note che caratterizzavano le "storiche" edizioni precedenti di questo scritto, se per alcuni questo è buono, per me rappresenta uno svantaggio. Ho trovato molto interessante l'introduzione di Losurdo, che permette a chi il settore già lo conosce, di approfondire alcuni aspetti, e a coloro i quali sono alle prime armi, fornisce spunti di riflessione interessanti riguardo l'Attualità di questo magnifico scritto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it