Campa cavallo che l’erba cresce è un trattato vero e proprio sulla canapa, la prima parte del libro spiega come la canapa si sia sviluppata nei vari continenti, la sua storia, per poi iniziare un trattato di agronomia e botanica della specie canapa sativa sativa e canapa sativa indica con le diverse peculiarità. I vari sistemi che l’esercito americano sperimento per ottenere canapa con meno thc e più fibra ma invece ottenne l’esatto opposto grazie all’utilizzo della colchicina. Si parla anche dell’azione criminale da parte dei politici e potenti del petrolio che fecero di tutto per rendere questa pianta illegale. Non è un’opinione ma un atto appurato storicamente oramai. Oltre a questo vi sono anche delle belle e buone ricette culinarie che si possono sperimentare. Un libro storico, che ogni cultore della canapa ma anche chi non ne fa uso ma vuole conoscere e capire le potenzialità della pianta come risorsa può essere un ottimo alleato questo libro decisamente ben fatto e strutturato, sia dal punto di vista descrittivo che scientifico ed agronomico.
Campa cavallo che l'erba cresce
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:1995
-
In commercio dal:1 settembre 1995
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it