Il mio Alì - Gianni Minà - copertina
Il mio Alì - Gianni Minà - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 14 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Il mio Alì
Disponibilità immediata
24,99 €
24,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Con una prefazione di Mina. Non solo il più straordinario pugile della storia, ma un personaggio di carisma irraggiungibile che ha lasciato un solco indelebile nello scorso secolo con scelte quasi sempre controcorrente. Da quella di mutare il nome da Cassius Clay in Muhammad Alì, dopo essersi convertito all’Islam, al rifiuto di combattere in Vietnam, fino al giorno in cui, già fragile e tormentato dal morbo di Parkinson, commosse il mondo accendendo la fiaccola olimpica ad Atlanta. Questo libro raccoglie gli articoli firmati da Gianni Minà su Ali dal 1971 a oggi, scritti a caldo nelle notti gloriose di Las Vegas, Kinshasa, Manila oppure frutto di interviste esclusive. Un viaggio emozionante nei pensieri, nelle parole e delle imprese di un atleta epico e di un grande uomo, attraverso la penna eccelsa di un testimone diretto.

Informazioni dal venditore

Venditore:

F.E.N. Libreria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2014
9788817080965

Valutazioni e recensioni

  • ottimo regalo di compleanno. spedizione celere.

Conosci l'autore

Foto di Gianni Minà

Gianni Minà

1938, Torino

Gianni Minà è stato giornalista, documentarista, scrittore, e uno dei volti e delle voci più noti e amati della nostra televisione. Nato a Torino, inizia la sua carriera nel 1959 come giornalista sportivo per Tuttosport, di cui è stato direttore dal 1996 al 1998. In Rai lavora inizialmente come collaboratore dei servizi sportivi, realizzando poi reportage e documentari per rubriche come Tv7, Dribbling, Odeon tutto quanto fa spettacolo, Gulliver, in particolare dall'America Latina. Lunghissimo l’elenco dei libri pubblicati, dei documentari girati, delle testate e delle trasmissioni a cui ha collaborato e che ha diretto o creato, da L’altra domenica a Blitz. Minà ha realizzato anche centinaia di interviste per la Rai e non solo. Ricordiamo quelle...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it