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Organizzare la soddisfazione in sanità - Giuseppe Favretto - copertina
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Organizzare la soddisfazione in sanità - Giuseppe Favretto - copertina

Dettagli

2007
1 dicembre 2006
192 p., Brossura
9788846479723
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Indice

Giuseppe Faretto, Presentazione
La Customer satisfaction nella sanità
(Giuseppe Favretto, Cristina Maria Rappagliosi, Introduzione; Giuseppe Favretto, Cristina Maria Rappagliosi, Il nuovo ruolo del cliente/paziente: alcune iniziative interessanti; Giuseppe Favretto, Cristina Maria Rappagliosi, Qualche contributo significativo; Giuseppe Favretto, Cristina Maria Rappagliosi, Perché indagare la Customer satisfaction?; Giuseppe Faretto, Raffaele Antonelli, Elisa Bortolani, L'ambulatorio medico; Giuseppe Faretto, Raffaele Antonelli, Elisa Bortolani, Verso la qualità delle presentazioni sanitarie; Giuseppe Faretto, Raffaele Antonelli, Elisa Bortolani, Verso la qualità percepita delle prestazioni sanitarie)
I Servizi ambulatoriali: la realtà dell'Agenzia ospedaliera di Desenzano del Garda. La fase esplorativa
(Giuseppe Favretto, Cristina Maria Rappagliosi, Customer satisfaction e prestazione ambulatoriale: l'antefatto della ricerca; Giuseppe Favretto, Cristina Maria Rappagliosi, Il contesto di riferimento; Giuseppe Favretto, Cristina Maria Rappagliosi, La procedura per la costruzione dello strumento; Giuseppe Favretto, Cristina Maria Rappagliosi, Elisa Bortolani, I Focus group; Giuseppe Favretto, Cristina Maria Rappagliosi, Lo strumento: il pretest e l'indagine pilota)
Giuseppe Favretto, Giovanna Caramia, La ricerca: primi risultati
(Scenario di riferimento; La nostra ricerca; Alcune decisioni preliminari: la fase di raccolta dati; Il campione: caratteristiche descrittive)
Giuseppe Favretto, Giovanna Caramia, La ricerca: prime riflessioni sul grado di soddisfazione
(Il campione: grado medio di soddisfazione; Grado medio di soddisfazione per presidio, per servizio ambulatoriale e per area; Valutazione dell'influenza delle caratteristiche socio-anagrafiche; Grado medio di soddisfazione per area e per presidio; Alcune riflessioni sugli ospedali di maggiori dimensioni; Alcune considerazioni conclusive)
Giuseppe Favretto, Giovanna Caramia, La ricerca: dai dati all'algoritmo decisionale
(Il problema della valutazione della qualità in ambito sanitario; Indicatori di qualità; Verso approcci complementari per la valutazione della qualità; Ambito di riferimento; Premesse metodologiche: perché un algoritmo decisionale; Problematiche metodologico-applicative; Elementi descrittivi dell'algoritmo; Criticità per area: intersezione di proposizioni logiche; Soddisfazione/insoddisfazione per la prestazione ambulatoriale nel suo complesso: regressione logistica; Infine...)
Bibliografia.

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