L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Indice
Prefazione di Mario Capanna
Presentazione di Paolo Mancini
Introduzione
1. Le ragioni e gli obiettivi della ricerca
2. Il campione e il metodo
3. Ringraziamenti
1. Il consumo di televisione. Il migrante portatore di una cultura globale
Il telespettatore invisibile/Il consumo di televisione: la preferenza per le reti Mediaset/Prevalenza del consumo di intrattenimento e di cronaca/Il Grande Fratello: un processo di branding /Le strategie della neotelevisione/ La preferenza per i programmi comici e satirici/Consumo televisivo e area di provenienza: “tutto il mondo è paese” /Consumo televisivo e titolo di studio/Gender e consumo televisivo/Un’ipotesi sugli effetti: il Narciso infelice/L’ibridazione culturale
2. Le diete mediatiche degli stranieri
La lettura dei giornali: la preferenza per i quotidiani locali/L’ascolto della radio/La lettura di libri/L’uso di internet: il migrante utente avanzato dei media/ L’uso del telefono cellulare
3. I consumi mediali dei teenager
Il campione/Il consumo di televisione/La lettura dei giornali/Il cinema/La radio/La preferenza per la musica del paese d’origine/L’uso di internet/L’uso di videogiochi/L’uso del telefono cellulare/Il libro, questo sconosciuto
4. La musica e il cinema. Due media per l’integrazione
Il consumo di musica: un dato in controtendenza/Uno sguardo interdisciplinare per una materia complessa/ La dimensione ludica del consumo di musica e il rapporto sociale/La musica è comunicazione/Importanza della funzione fàtica/ Esempi di buone pratiche: Il treno di John Cage/Il consumo di cinema/Un linguaggio empatico per una società multiculturale
5. La rappresentazione degli immigrati nei media locali: la sovraesposizione dell’atto criminale di Marco Mazzoni
Mass media e immigrazione: un rapporto “stereotipato”/La ricerca/La rappresentazione dell’immigrato nella stampa umbra/La rappresentazione dell’immigrato nei telegiornali umbri/Conclusioni
Conclusioni
Bibliografia
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore