Harry Potter. La magia dei film

Harry Potter. La magia dei film

Prenota e ritira

Descrizione

Immergetevi nello spettacolare mondo della saga cinematografica di Harry Potter e scoprite perché le sculture di ghiaccio del Ballo del Ceppo non si sciolgono mai, dove vengono davvero "coniati" Falci, Galeoni e Zellini, come convincere un Ippogrifo a recitare con un attore, qual è stata l'ispirazione che ha contribuito a dar forma al Castello di Hogwarts e perché i Dissennatori si muovono in quel modo così strano. Scritto e ideato in collaborazione con il cast e la troupe che hanno trasposto su schermo i celebri romanzi di J.K. Rowling, "Harry Potter. La magia dei film" è il biglietto d'ingresso per un'esperienza interattiva, la porta che consentirà ai lettori di entrare in quel fantastico mondo svelando loro i segreti della produzione, fotografie e illustrazioni inedite e facendo rivelazioni esclusive grazie alla viva voce dei protagonisti. Stracolmo di riproduzioni e fac-simili in cartoncino degli oggetti di scena, questo volume da collezione offre uno sguardo privilegiato sui film di Harry Potter e sul talentuoso gruppo di babbani che ha realizzato un vero incanto cinematografico.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

  • Genere6-10 anni
  • Editore:Panini Comics
  • Data uscita:04/11/2010
  • Pagine:160
  • Formato:rilegato
  • Lingua:Italiano
  • EAN:9788863468342

Partner

DirectLine
 
Genertel
 
La Repubblica Online
 
 

Su LaEFFE TV

24/05/2015 | 05:45

Racconti dalle città di mare

In aereo, in treno, in macchina: oggi esistono molti modi per arrivare lontano… Ma in un mondo sempre più connesso e accessibile, che ruolo occupano le città portuali, che, affacciate sul mare, sono state da sempre al centro del commercio internazionale e punti di partenza, o di approdo, per viaggi esotici e avventurosi?In compagnia di Heidi Hollinger, scopriamo come si stiano evolvendo le principali città di mare, i cui porti, protesi sull'acqua, continuano a connettere il familiare con l'esotico, il vicino con il lontano e il noto con l’ignoto.Chicago, Tangeri, Amsterdam, Oslo, Dublino, Seoul, Los Angeles, Auckland, Cartagena, Rio de Janeiro, Mumbai e Shangai: laeffe propone un viaggio affascinante alla scoperta di alcune tra le più importanti città di mare, delle oltre 500000 sparse in tutto il mondo, per ascoltare le loro storie e scoprire i racconti inediti che esse hanno ancora da svelare.

24/05/2015 | 09:25

YPSILON TELLERS

A maggio laeffe incontra nuovi scrittori di talento e parte con loro per scoprire il mondo di storie che abbiamo attorno.Le storie sono tutte intorno a noi, nel nostro mondo: ma come trovarle? laeffe, in collaborazione con Lancia, parte alla ricerca di storie e di esperienze da raccontare.La fuga, l’avventura, le città del futuro e quelle di oggi, le strade che si incrociano come le vite che ci viaggiano sopra: i talenti vincitori del concorso Ypsilon Tellers vanno alla scoperta di nuovi racconti per arricchire le loro esperienze di vita e di raccontastorie. Una storia tira l’altra e gli scrittori, partendo dai loro racconti, incontrano delle persone che possono arricchire i valori che trasmettono.Ad accompagnarli MATTEO CACCIA, storyteller di professione e guida perfetta per questa ricerca.

24/05/2015 | 13:50

Posso dormire da voi?

Zaino in spalla, passo lungo e curiosità da vendere: in compagnia del giornalista Antoine de Maximy laeffe parte per un nuovo viaggio intorno al mondo.Armato solo di microcamere, in ognuna delle 21 puntate Antoine chiede a perfetti sconosciuti di farsi ospitare per la notte. Il suo obiettivo? Scoprire la vera essenza dei paesi che visita e il grado di adattabilità e di fiducia dei suoi abitanti: dalla cortesia all’imbarazzo, dalla diffidenza alla curiosità…Antoine è pronto a vivere avventure imprevedibili e a volte persino rischiose!L’unica cosa che gli interessa è… posso venire a dormire da voi?

Top Autori