Tokyo blues
Prenota e ritira

Descrizione

Per le strade di Tokyo, affollato crocevia di solitudini, Toru e Naoko, due ragazzi non ancora ventenni, camminano insieme in silenzio. Non sanno cosa dirsi, o forse hanno paura, parlando, di sfiorare il segreto che li tiene sospesi in mezzo alla folla: il ricordo di una sconvolgente tragedia che qualche anno prima li ha legati e divisi per sempre. Una struggente storia d'amore ambientata nel clima inquieto del Sessantotto giapponese, tra lotte studentesche e passioni culturali e politiche. Scandito da una colonna sonora d'eccezione, dai Beatles ai Doors, da Bill Evans a Miles Davis, il libro è il racconto di un'adolescenza che già sfuma nel mito.

Recensioni

Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Conosci l'autore

Biografia

Giorgio Amitrano
Giorgio Amitrano è professore ordinario di Lingua, cultura e letteratura giapponese moderna e contemporanea presso la Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Napoli "L'Orientale" e collabora alle pagine culturali delle maggiori testate italiane (?Corriere della sera”, ?la Repubblica”, ?il manifesto”, ?Alias”, ?L'indice dei libri del mese” e ?Nuovi argomenti”). Ha tradotto opere di Banana Yoshimoto (per Feltrinelli), Haruki Murakami, Yasunari Kawabata e Yasushi Inoue. Per la sua attività di traduttore ha ricevuto nel 2008 il Premio Grinzane Cavour.

Dettagli

Partner

DirectLine
 
Genertel
 
La Repubblica Online
 
Venere
 

Su LaEFFE TV

01/04/2015 | 22:50

Borgen

Per le prossime elezioni europee SCEGLI BORGEN! Tutto quello che dovete sapere sulla politica!Intrighi, scandali, ricatti: scopriamo in compagnia di Birgitte Nyborg cosa succede dentro le stanze del potere!Premiata ai Bafta 2012, esportata in UK e US, è il più grande successo europeo degli ultimi tempi.  

02/04/2015 | 01:10

Orgoglio e pregiudizio

Le sorelle Bennet hanno coronato il loro sogno d’amore, ma… hanno deciso di tornare su laeffe: perché il primo incontro non si scorda mai!Elizabeth Bennet è una ragazza forte, indipendente, molto razionale; sua sorella, Jane, è invece dolce, sensibile e romantica. Entrambe bellissime, le loro vite cambieranno in seguito all’incontro con il giovane e affascinante Mr. Bingley ed il suo amico, il misterioso Mr. Darcy.Riusciranno le due sorelle a superare i loro e altrui orgogli e pregiudizi e a diventare la signora Bingley e la signora Darcy?Interpretato da Colin Firth, la serie che valse a Jennifer Ehle il premio di miglior attrice ai BAFTA Production & Performance Awards 1996 e che vinse l’Emmy 1996 per i Migliori costumi. 

12/04/2015 | 21:00

The Paradise

laeffe presenta, in prima visione tv, il period drama di successo internazionale firmato BBC e tratto dal romanzo di Émile Zola Al paradiso delle signore.Ambientato nel 1870 nel Nord Est Inglese, The Paradise racconta la storia di Denise, una giovane ragazza nuova in città. Alla ricerca di lavoro e di fortuna, Denise si imbatte per caso nel The Paradise, negozio di lusso per altolocate signore della città, trovando lavoro come commessa. Tra sete, merletti e accessori preziosi, il talento di Denise nella gestione delle esigenti clienti non sfugge all’ambizioso Mr. Moray, l’affascinante proprietario del grande magazzino. Ma neppure la bellezza della giovane Denise passerà inosservata… cosa sta per accadere dietro le porte del Paradiso?

Top Haruki Murakami

Visualizza tutti i prodotti