Indice
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Ringraziamenti
Una perla di saggezza in apertura
Introduzione
Le 21 verità di buon senso sullo sviluppo del business
(Concentratevi sulla conversione dei contatti, non solo sulla loro generazione; Superate le aspettative dei clienti; Parlate con i clienti potenziali... e fatelo con cortesia; Siate aperti a ogni possibilità di business; Non lasciate che l'amministratore si intrometta; Non c'è compito più importante che aiutare i clienti a separarsi dal loro denaro; Non permettete alla tecnologia di intromettersi; La qualità e il passaparola sono più importanti di tutto; Sforzatevi attivamente di essere coerenti; Il reclutamento è fondamentale per la crescita del business; Restate in contatto con i clienti attuali e passati; Imparate a padroneggiare i social media; Mettete alla prova idee, concetti e prezzi; Pianificate, ma mantenete la semplicità; Date ascolto alle lamentele; Rendete adeguato l'ambiente dei clienti; Formare il personale a individuare le opportunità; Uscite dai vostri locali o dal vostro ufficio; Trovate una nicchia e specializzatevi; Prendete a modello ciò che funziona meglio; Per conquistarvi la fiducia dovete essere cristallini)
Porre le domande giuste: un kit di strumenti per lo sviluppo del business
(Le cinque domande d'impatto; Le 100 domande per lo sviluppo del business)
20 strumenti, verità e tecniche di pricing per lo sviluppo del business
(La cosa più importante non è conquistare business, ma ottenere profitti; Il prezzo è una questione di comunicazione, non finanziaria o contabile; Concentratevi sul valore del servizio e non solo sul prezzo; Preparate pacchetti che includono il più possibile; Suddividete e applicate prezzi separati; Non cadete nella trappola del prezzo; Considerate l'aumento dei prezzi; Utilizzate divisione e confronto; Convincete altri a giustificare i vostri prezzi; Un prezzo con garanzie; Un prezzo per la specializzazione; Un prezzo per il profilo e l'esperienza; Prezzo basato su feedback e test; Il prestigio ha un prezzo; Un prezzo per il know how; Un prezzo che tenga conto della concorrenza; Se vi occorre un prodotto di richiamo, fatelo valere; Considerate offerte speciali, promozioni, saldi e sconti; Un prezzo per un facile pagamento; I numeri magici dei prezzi)
Le priorità per lo sviluppo del business
(Priorità 1 - Convertire i contatti, le opportunità e le richieste di informazioni in business in grado di generare profitti; Priorità 2 - Sviluppare più business dai clienti esistenti; Priorità 3 - Esternalizzare gli sforzi di sviluppo del business per generare nuovi contatti, opportunità e richieste di informazioni)
Priorità 1 - Convertire i contatti, le opportunità e le richieste di informazioni in business in grado di generare profitti
(I 10 comandamenti della conversione di contatti e richieste di informazioni; Il processo di conversione in cinque passaggi; Suggerimenti generali sulla gestione di contatti e richieste di informazioni)
Priorità 2 - Sviluppare più business dai clienti esistenti
(Regola d'oro 1 - Conoscere i propri clienti; Regola d'oro 2 - Mantenere alta la soddisfazione dei propri clienti; Regola d'oro 3 - Restare in contatto con i clienti; Regola d'oro 4 - Offrire prodotti e servizi aggiuntivi; Regola d'oro 5 - Fare in modo che i clienti vi consiglino e vi inviino altri clienti)
Priorità 3 - Esternalizzare gli sforzi di sviluppo del business per generare nuovi contatti, opportunità e richieste di informazioni
(Internet: una guida di buon senso allo sviluppo del business online; 14 modi per far crescere il business attraverso joint-venture e collaborazione; Come vincere nelle situazioni competitive; Usare il brand come arma per il successo aziendale; Contatto telefonico diretto)
Come ottenere buone performance personali nello sviluppo del business
(Capacità di vendita; Capacità di scrittura; Capacità di fare rete attraverso la conversazione; Capacità di presentazione; Capacità di negoziazione; Capacità di gestione del tempo)
Riepilogando: dalla teoria alla pratica
(Attenzione alla follia della pianificazione; Sapere quale cosa fare per prima; Creare degli obiettivi irrinunciabili; Raggiungere gli obiettivi lavorando a ritroso; Mostrare una forte leadership e coinvolgere gli altri; Smettere di rimandare)
Conclusione
Note-appunti.