La cattedrale del mare

La cattedrale del mare

di Ildefonso Falcones

MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE ONLINE

Prenota e ritira

Descrizione

Ambientato nella Barcellona del XVI secolo, il romanzo scorre sullo sfondo della costruzione di Santa Maria del Mar, asse narrativo attorno al quale sfilano tutte le classi sociali della città. La capitale catalana è in un'epoca di pieno fermento: i vecchi istituti feudali sono al tramonto, mercanti e banchieri, portatori di quello spirito di libertà che connota tuttora Barcellona, sono in ascesa e sempre più influenti nel determinare le sorti della città, impegnata in aspre battaglie per il controllo dei mari, mentre si inizia a dispiegare l'azione dell'Inquisizione, che minaccia la pacifica convivenza delle comunità cristiana, musulmana ed ebrea. Il romanzo mescola storia, avventura e suspance alla vicenda personale di Arnau Estanyol, personaggio eroico che nasce servo e sale tutti i gradini della scala sociale, fino a diventare un signore, dopo essere passato per una serie infinita di peripezie, guerre, fame e tradimenti, ma anche amori focosi e amicizie sincere...

Recensioni

Totale delle Recensioni

Media Recensioni (16)
3 Stelle
 
(0)
2 Stelle
 
(0)
1 Stelle
 
(0)
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

Partner

DirectLine
 
Genertel
 
La Repubblica Online
 
Venere
 

Su LaEFFE TV

02/03/2015 | 02:55

Borgen

Per le prossime elezioni europee SCEGLI BORGEN! Tutto quello che dovete sapere sulla politica!Intrighi, scandali, ricatti: scopriamo in compagnia di Birgitte Nyborg cosa succede dentro le stanze del potere!Premiata ai Bafta 2012, esportata in UK e US, è il più grande successo europeo degli ultimi tempi.  

06/03/2015 | 21:15

Mildred Pierce

Nella Los Angeles della grande depressione, Mildred Pierce (Kate Winslet) si separa dal marito e lotta per mantenere se stessa e le sue due figlie. Da semplice cameriera inizia una scalata verso il successo, diventando proprietaria di vari ristoranti, ma l'eccessivo attaccamento nei confronti della figlia maggiore Veda e le scelte sbagliate in fatto di uomini, porteranno Mildred a dover affrontare conseguenze disastrose. La miniserie si basa sull'omonimo romanzo di James M. Cain, già adattato per il cinema nel 1945 con il titolo Il romanzo di Mildred, che valse l'Oscar a Joan Crawford.

08/03/2015 | 21:00

Ragione e sentimento

Al confine tra razionalità e passione.Dall’acclamato scrittore Andrew Davies l'incantevole e raffinato adattamento del romanzo di Jane Austen sull'amore e il matrimonio.La Signora Dashwood e le sue figlie Elinor, Marianne e Margaret sono rimaste senza un soldo a causa della morte del Signor Dashwood. Divenute ospiti “non benvenute” nella loro stessa casa, hanno un futuro incerto: sono costrette a  un matrimonio di convenienza, se vogliono continuare a mantenere uno stile di vita agiato. Lo status sociale e il denaro sembrano guidare le regole dell’amore, ma le sorelle dovranno imparare che ragione e sentimento devono andare di pari passo, se si vuole conquistare davvero la felicità.

Top Ildefonso Falcones

Visualizza tutti i prodotti