Harry Potter e il calice di fuoco. Vol. IV

Harry Potter e il calice di fuoco. Vol. IV

di J. K. Rowling

Prenota e ritira

Descrizione

È un momento cruciale nella vita di Harry Potter: ormai è un mago adolescente, vuole andarsene dalla casa dei pestiferi Dursley, vuole sognare la Cercatrice del Corvonero per cui ha una cotta tremenda... E poi vuole scoprire quali sono i grandiosi avvenimenti che si terranno a Hogwarts e che riguarderanno altre due scuole di magia e una grande competizione che non si svolge da cento anni. Harry Potter vuole davvero essere un normale mago di quattordici anni. Ma sfortunatamente, Harry non è normale – nemmeno come mago. E stavolta, la differenza può essergli fatale.Con questo romanzo J.K. Rowling, l’autrice per ragazzi più famosa del mondo, la protagonista del più grande fenomeno editoriale degli ultimi anni, arricchisce di un altro prezioso frammento il grandioso mosaico delle avventure di Harry Potter. Ed è forse il frammento più importante, quello in cui l’affresco delle vicende del mondo magico – esilaranti, affascinanti, travolgenti – acquista una luce più complessa e cupa, dove l’infanzia finisce e una nuova maturità e consapevolezza attendono i suoi protagonisti. In un intreccio di straordinaria potenza, fra draghi e sirene, campioni di Quidditch e giornalisti ficcanaso, la vita di Harry e dei suoi amici giunge a un punto di svolta: e dopo questo, niente sarà più come prima.

Dopo aver letto il libro Harry Potter e il calice di fuoco. Vol. IV di J. K. Rowling ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Totale delle Recensioni

Media Recensioni (9)
3 Stelle
 
(0)
2 Stelle
 
(0)
1 Stelle
 
(0)
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Conosci l'autore

Biografia

J. K. Rowling
Joanne Rowling è una scrittrice britannica nata a Yate il 31 luglio 1965. Il suo nome è ormai indissolubilmente legato alla saga di Harry Potter, che ha scritto sotto pseudomino di J. K. Rowling. Il manoscritto, inizialmente, viene rifiutato da diverse case editrici, ma nel 1997 Bloomsbury Children's Book decide di pubblicare l'opera, cambiando così il corso della vita di questa scrittrice che diviene una tra le più ricche donne al mondo. Ogni libro della saga ha avuto la sua trasposizione cinematografica, ottenendo anche in questo campo un notevole successo di pubblico. Dopo l'uscita del settimo libro ha scritto altri racconti che ha incluso nel libro Le Fiabe di Beda il Bardo, pubblicato nel 2008. E' anche l'autrice di 'Vacancy Casual', romanzo per adulti pubblicato nel 2012; sotto lo pseudonimo di Robert Galbraith, è l'autore della serie poliziesca Cormoran Strike.

Dettagli


I Nostri Partner


WeBank
 
Hello Bank
Cardif
 
Dogalize

Top J. K. Rowling

Visualizza tutti i prodotti