Mildred Pierce
Prenota e ritira

Descrizione

L'inferno, in fondo, è un posto dove si lotta per emergere. E per emergere Mildred Pierce usa le cose che ha: delle splendide gambe, e l'arte di cucinare benissimo, da buona donna di casa americana. Ora, divorziata da un marito ex benestante, e con due figlie, è solo una donna bianca tra le tante, negli Stati Uniti del 1931. Ma Mildred vuole farcela, e non guarda in faccia nessuno. Ferocemente attiva, da cameriera riesce ad aprire un ristorante, poi a costruire un piccolo impero. Purtroppo Mildred ha due difetti: una passione per gli uomini inconcludenti e spendaccioni, e una devozione irragionevole, un attaccamento morboso per la figlia piú bella, un piccolo demone opportunista su cui Mildred proietta le sue fantasie di riscatto. Mildred Pierce, pubblicato nel 1941, è uno dei gioielli della narrativa di James M. Cain. Qui l'autore di celebri noir come Il postino suona sempre due volte si trattiene dal mettere in scena in modo diretto delitto e violenza, che però risultano tanto piú interni e necessari, quasi una condizione permanente di possibilità in un meccanismo sociale cosí spietatamente descritto (e infatti, la celebre versione cinematografica del romanzo ha un finale diverso dal libro, piú «esplicito»). E modernissima diventa la sua paradossale «critica del lavoro» come radice illusoria del sogno di ricchezza individuale, da raggiungere combattendo contro gli altri, ma soprattutto, alla fine, contro se stessi.

Dopo aver letto il libro Mildred Pierce di James Cain ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

Parole chiave laFeltrinelli:

GialloThrillerHorror

Le nostre iniziative


I Nostri Partner


WeBank
 
Hello Bank
Cardif
 
Dogalize

Su LaEFFE TV

22/09/2017 | 23:30

L'ISPETTORE WALLANDER

Nella quarta stagione le indagini dell’ispettore nato dalle pagine degli acclamati thriller di Henning Mankell giungono al termine: laeffe presenta in prima visione gli ultimi tre episodi della serie vincitrice di sei premi BAFTA.Per le ultime indagini della sua carriera, Kurt Wallander si divide tra gli spazi aperti e selvaggi del Sudafrica, dove viene incaricato di seguire il caso della scomparsa di un cittadino svedese, e le paludi delle foreste di casa, dove viene rinvenuto il corpo di una donna di mezza età misteriosamente scomparsa tempo prima.Durante le indagini sarà costretto ad affrontare anche i fantasmi del passato e gli affetti personali, in un corsa contro il tempo per ritrovare il suocero di sua figlia Linda, scomparso all’improvviso.In un escalation senza sosta di misteri e colpi di scena, i tre episodi – tratti dai romanzi La leonessa bianca e L’uomo inquieto – costituiscono l’emozionante e perfetto epilogo delle storie dell’ispettore Wallander.

Top James Cain

Visualizza tutti i prodotti