quando ho iniziato a leggere questa saga, non pensavo che questo libro sarebbe stato così diverso dal famosissimo film in qualsiasi caso, però, devo dire che forse ho apprezzato di più il finale e la storia che è narrata nel libro piuttosto che la storia “cinematografica”, se così si può definire uno dei pochi difetti, penso sia il modo in cui questi ragazzini parlano: tutti questi “caspio”, “pive” e “sploff” vanno in netto contrasto con l’atteggiamento adulto che hanno questi ragazzi sicuramente leggerò il resto della serie, ma solo per capire quanto sarà diversa dai film che ho già visto e apprezzato
Il labirinto
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,96 €
Quando Thomas si sveglia, le porte dell'ascensore in cui si trova si aprono su un mondo che non conosce. Non ricorda come ci sia arrivato, né alcun particolare del suo passato, a eccezione del proprio nome di battesimo. Con lui ci sono altri ragazzi, tutti nelle sue stesse condizioni, che gli danno il benvenuto nella Radura, un ampio spazio limitato da invalicabili mura di pietra, che non lasciano filtrare neanche la luce del sole. L'unica certezza dei ragazzi è che ogni mattina le porte di pietra del gigantesco Labirinto che li circonda vengono aperte, per poi richiudersi di notte. Ben presto il gruppo elabora l'organizzazione di una società ben ordinata e disciplinata dai Custodi, nella quale si svolgono riunioni dei Consigli e vigono rigorose regole per mantenere l'ordine. Ogni trenta giorni qualcuno si aggiunge a loro dopo essersi risvegliato nell'ascensore. Il mistero si infittisce un giorno, quando - senza che nessuno se lo aspettasse - arriva una ragazza. È la prima donna a fare la propria comparsa in quel mondo, ed è il messaggio che porta con sé a stupire, più della sua stessa presenza. Un messaggio che non lascia alternative. Ma in assenza di altri mezzi visibili di fuga, il Labirinto sembra essere l'unica speranza del gruppo o forse potrebbe rivelarsi una trappola da cui è impossibile uscire.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:1 giugno 2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
federica 12 agosto 2025
-
Federica Ruotolo 16 luglio 2014
Come al solito la Feltrinelli non delude: libro perfetto, consegnato nei tempi stabiliti e ad un prezzo eccellente!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it