Ho comprato questo libro dopo averne sentito parlare a lungo per farmi un’idea personale. Devo ammettere che mi è piaciuto abbastanza, certo non è un grande capolavoro ma la storia è piacevole. Al di là delle scene spesso ripetitive è stato interessante questa lettura, abbastanza gradevole. Lo stile è molto diretto e moderno. Ho letto che l’idea del romanzo sia nata come fanfiction da Twilight anche se non sono riuscita a trovare nessuna somiglianza. Consiglio il romanzo alle lettrici del genere romantic-erotic ma non alle giovanissime a cui consiglierei altro.
Quando Anastasia Steele, graziosa e ingenua studentessa americana di ventun anni incontra Christian Grey, giovane imprenditore miliardario, si accorge di essere attratta irresistibilmente da quest'uomo bellissimo e misterioso. Convinta però che il loro incontro non avrà mai un futuro, prova in tutti i modi a smettere di pensarci, fino al giorno in cui Grey non compare improvvisamente nel negozio dove lei lavora e la invita a uscire con lui. Anastasia capisce di volere quest'uomo a tutti i costi. Anche lui è incapace di resisterle e deve ammettere con se stesso di desiderarla, ma alle sue condizioni. Travolta dalla passione, presto Anastasia scoprirà che Grey è un uomo tormentato dai suoi demoni e consumato dall'ossessivo bisogno di controllo, ma soprattutto ha gusti erotici decisamente singolari e predilige pratiche sessuali insospettabili... Nello scoprire l'animo enigmatico di Grey, Ana conoscerà per la prima volta i suoi più segreti desideri. Tensione erotica travolgente, sensazioni forti, ma anche amore romantico, sono gli ingredienti che E. L. James ha saputo amalgamare osando scoprire il lato oscuro della passione, senza porsi alcun tabù.
Venditore:
Informazioni:
CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO di JAMES E. L.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Mi sono avvicinato alla saga di 50 sfumature cartacea solo dopo aver visto il film al cinema, l' hype creatosi intorno all'evento mi ha incuriosito a tal punto da leggere e successivamente regalare la trilogia di libri alla mia fidanzata, anche per stimolarle un po la fantasia. Personalmente tra libro e film vincerebbe senza alcun dubbio il libro ma essendo un cinofilo incallito non posso che votare per il film quindi consiglio a chi è appassionato di lettura e sia incuriosito dalla trama di leggere il libro senno risparmiare tempo (e sopratutto trama) rimanendo alla classica pellicola. in breve comunque ne consiglio l'approfondimento personale.
-
Non sono solita criticare tanto aspramente un’opera letteraria: è ovvio che stili e argomenti, così come la loro approvazione, sono fattori integralmente soggettivi. Tuttavia mi sento di dire che questo testo è assolutamente eversivo, nell'accezione negativa del termine, e quanto mai pericoloso per il messaggio che veicola. Non si tratta di essere puritani, tutt'altro! Il ruolo della donna che traspare da questo romanzo è un messaggio offensivo, e potenzialmente dannoso. La cieca sottomissione non è mai un pregio e nessun piacere può ricompensare del proprio annullamento
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it