Hotel New Hampshire - John Irving - copertina
Hotel New Hampshire - John Irving - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 39 liste dei desideri
Hotel New Hampshire
Disponibilità immediata
6,50 €
6,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Questa è la storia di una famiglia un po' eccentrica e sgangherata. A raccontarla in prima persona è uno dei cinque figli, quello di mezzo, che dà l'avvio alla narrazione dal giorno in cui suo padre si comprò un orso e sposò sua madre. Poi venne il sidecar e infine i cinque figli. Così equipaggiata la famiglia Berry vaga per il mondo alla ricerca del luogo perfetto per l'Hotel New Hampshire, un "luogo dove ognuno di noi può essere se stesso". Mentre il lettore si addentra nelle mirabolanti e scanzonate avventure della famiglia Berry alla conquista della terra promessa, altri personaggi si avvicendano a ricoprire i ruoli di questa storia: terroristi e domatori, sognatori e prostitute, stupratori e frustati, animali impagliati e illusionisti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2000
Tascabile
452 p.
9788845245275

Valutazioni e recensioni

  • Mattia Menni

    Meravigliosa storia del sogno americano, l’American Dream come tutti ce lo hanno insegnato, per chi vuole mettersi in qualsiasi impresa qualsiasi cosa diventa possibile. Aggiungendo alla famiglia Berry degli hotel sgangherati, orsi, prostitute simpatiche ed educative, viaggi alla ricerca della fortuna europea, drammi esistenziali, insomma tutta la vita di una famiglia americana che ricorre in un libro originalissimo. L’intreccio delle storie e i sentimenti dei vari componenti della famiglia completano un libro da leggere tutto d’un fiato che regala sorprese inaspettate lacrime e sorrisi a volontà.

  • Cristina Albano

    Hotel New Hampshire è la storia di una pazza famiglia americana perennemente in viaggio, che soffre, ride, sogna, combatte. La grandezza dI Irving sta nell'affrontare temi "scottanti" (il bullismo, lo stupro, la prostituzione, il terrorismo, la morte) e tabù (l'incesto) utilizzando sempre un tono dissacrante, a tratti spinto, ma al tempo stesso dolce e malinconico. L'Hotel New Hampshire non è un luogo,ma la perfetta metafora di come una vita senza sogni sia una vita vuota, grigia. Tutti i personaggi arrivano dritti al cuore del lettore, in ognuno di questi piccoli eroi potremmo trovare qualcosa di noi stessi. Il finale è dolceamaro, eppure, nonostante tutto, i Berry continuano a sognare, a sperare, perché "Bisogna continuare a passare oltre le finestre aperte" Un piccolo capolavoro!

Conosci l'autore

Foto di John Irving

John Irving

1942, Exeter (New Hampshire)

John Irving è nato nel 1942 nel New Hampshire e vive tra il Vermont e Toronto. È salito sul ring da wrestler professionista per vent'anni e poi, fino all'età di 47, è stato allenatore. Ormai un autore classico della letteratura americana, è stato per tre volte finalista del National Book Award, che ha vinto nel 1980 per il suo capolavoro, Il mondo secondo Garp (Bompiani, 1979). Nel 1981 ha ricevuto l'O. Henry Prize per il racconto Interior Space. Tra gli altri romanzi, Le regole della casa del sidro (Bompiani, 1985) per il quale ha vinto l'Oscar per la migliore sceneggiatura non originale; Hotel New Hampshire (Bompiani 1989), Libertà per gli orsi (Rizzoli 1992) e, più di recente, In cerca di te (Rizzoli 2006), Ultima notte a Twisted River (Rizzoli...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail