La storia della vita di un personaggio dalle mille sfaccettature: Teresa Batista, bellissima, intelligente, donna libera, diventata eroina, tra magia, passioni sfrenate, amori e soprusi. Un romanzo che ti attrae come una calamita, che ti lascia incollato alle sue pagine, che trasmette emozioni. Avevo letto già altri libri di Jorge Amado e ne ero rimasta colpita molto positivamente, ma questo è un vero capolavoro, scritto in maniera magistrale.
Teresa Batista stanca di guerra
Un grande romanzo popolare, una straordinaria saga che Amado immagina di aver raccolto qua e là dalla bocca della gente che ha veramente conosciuto la ragazza Teresa, simbolo della forza misteriosa che appartiene solo alle donne.
Vita e miracoli di Teresa Batista venduta tredicenne dai parenti a un turpe orco stupratore, giustiziera del suo tiranno, prostituta capace di ridiventar vergine a ogni nuovo amore, sambista inarrivabile, irriducibile debellatrice del diavolo nero, indomita sindacalista dei bordelli, generosa animatrice di ogni rivolta contro l'ingiustizia terrena; santa, probabilmente figlia della divinità guerriera Iansã, o addirittura, Iansã stessa, eternata con divertimento e golosità inesauribili dal piú popolare narratore brasiliano.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2014
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Jorge Amado ai suoi massimi livelli. Premettenedo che già i suoi standard sono ben oltre la media, in questo racconto sanguigno supera se stesso. Teresa Batista, una donna unica, bellissima in tutte le sue forme. Le sue innumerevoli vite narrate con uno stile unico. Capolavoro assoluto della letteratura di tutti i tempi. Per chi non lo ha lettto...provvedete subito!!! Volutamente non cito la trama...libro da scoprire...con un incipit bellissimo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it