Ho trovato magnifico il caotico, prorompente libro fiume in piena della Oates. durissimo e crudele nella sua maledizione di un sistema impazzito, che pretende di "curare" tutto e tutti con i farmaci e la follia dell'obbligo al successo. qualunque cosa per qualunque "successo". attualissimo , come lo sono tutti i grandi romanzi di Oates, questo libro è estremamante commovente e persino tenero nell'accompagnare per mano, con tenerezza, il povero protagonista scrittore, sghembo e depresso ma pieno di intelligenza e di sapienza. malgrado tutto. E, alla fine,il nostro "fratellino" potrà persino , forse, riparare tutte le follie e disperate idiozie della sua perfida famiglia. il libro è enorme e assolutamente perfetto nella scrittura. Un libro bomba , magnifico . la bravura di Oates è davvero incredibile.
Bix e Betsey Rampike a prima vista sono un caso di esemplare medietà suburbana: vivono non lontano eppure distantissimi dalla grande città, in un New Jersey tanto sonnacchioso quanto crudele nelle sue frammentazioni economiche e sociali; conducono un'esistenza che oscilla poco consapevolmente tra appagato conformismo e smodata ambizione; hanno due figli che, se per Bix sono l'incarnazione di un perenne senso di colpa venato di responsabilità, per Betsey rappresentano il veicolo di sogni di gloria e di riscatto, alimentati da una sottocultura della celebrità ormai del tutto pervasiva nella middle class americana. Le aspettative su Skyler, il primogenito, si sono purtroppo infrante in seguito a un incidente che lo ha lasciato claudicante. Diverso però è il caso di Edna Louise, graziosa bambina che sin dalla più tenera infanzia dimostra un talento fuori dal comune per il pattinaggio su ghiaccio che promette di lanciarla nello scintillante mondo dell'agonismo professionistico e dello show business.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Libro veramente interessante su un fatto veramente accaduto ma romanzato. Il libro parla della vicenda Americana della bambina Ramsey che fù brutalmente uccisa più di venti anni fà e non si seppe mai chi fù il colpevole. In questo libro si esamina attraverso protagonisti con nomi diversi dagli originali come questa vicenda sia potuta succedere,il peso dei genitori ,i quali volevano che la figlia fosse una reginetta di bellezza e il fratello che non era mai all'altrezza della sorella
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it