A distanza di tempo dalla seconda rilettura di questo libro, ricordo soltanto che non vedevo l'ora di arrivare alla fine. Perché non se ne può più di leggere sempre gli stessi identici libri piatti e monotoni dove cambiano solo i luoghi e i nomi. Anche basta.
Kacey Clearly ha solo vent'anni quando la sua vita è andata in pezzi. Un terribile incidente automobilistico le ha portato via i suoi genitori, il suo fidanzato e la sua migliore amica. Ora, dopo quattro anni trascorsi a casa degli zii nel Michigan, Kacey decide di fuggire via per sempre. Una notte lei e sua sorella Levie prendono un autobus per Miami e lì, nonostante le difficoltà economiche, possono finalmente ricominciare a progettare una nuova vita. Kacey però non è ancora pronta a lasciarsi alle spalle il passato e stringere nuove amicizie, neppure se a chiederglielo è l'affascinante vicino, Trent Emerson, un enigmatico ragazzo dagli ipnotici occhi blu. Eppure Trent è deciso a far breccia nel suo cuore, e presto Kacey dovrà smettere di stare chiusa a riccio e arrendersi al suo amore...
Venditore:
Informazioni:
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Federica 17 marzo 2025Primo libro dell'ennesima serie Young/New adult
-
"Dieci piccoli respiri" di K.A. Tucker è un romanzo che vale la pena di leggere perché non è solo un romanzo d'amore e basta ma è qualcosa di più, perché oltre all'amore c'è anche la sofferenza, il difficile cammino di rinascita che alla fine porta alla felicità. Questo libro è il primo di una serie di 4 libri, anche se ogni libro è autoconclusivo perché ognuno di esso racconta la storia di altri personaggi legati al primo libro. Mi piace moltissimo quando un libro riesce a coinvolgermi così a fondo, e non mi riferisco solo al lato romantico perché la storia di Kacey va oltre . E' il difficile cammino di rinascita di una persona che non crede che la vita abbia in serbo per lei qualcosa di bello, l'unico pensiero di Kacey ormai è quello di proteggere la sorella minore , l'unica della sua famiglia che le è rimasta, l'unica persona che ama. Kacey è una persona ferita nel corpo ma distrutta nell'anima o almeno è quello che lei pensa. Incanala la sua rabbia, la sua frustrazione e il suo dolore allenandosi in palestra, è una donna giovane che però non vuole più essere ferita e si chiude in se stessa, negandosi qualsiasi contatto umano con un'altra persona che non sia la sorella minore Livie. Sarà difficilissimo per lei riuscire a far entrare nel suo cuore ferito nuove amiche come Storm e la piccola Mia, e sarà ancora più difficile dare la possibilità all'affascinante Trent di avvicinarsi a lei. Per Kacey il solo lasciarsi prendere per mano da Trent rappresenta un grossissimo passo avanti verso una nuova vita, quasi verso la normalità. Dietro quell'apparenza da ragazza dura si nasconde una donna fragilissima, e questo aspetto di lei è la cosa che mi è piaciuta di più, soprattutto perché Kacey nasconde dietro l'ironia e l'atteggiamento da dura un cuore in frantumi. Non solo questo libro vi parlerà al cuore ma vi sorprenderà , perché tratta di argomenti seri come quello degli incidenti stradali causati dalla guida in stato di ebbrezza, e vi farà vedere il dolore su entrambi i fronti, della vittima e del carnefice. Questa è una storia che va letta, che va "quasi vissuta" attraverso i pensieri dei personaggi perché sono sicura che anche a voi piacerà tanto quanto è piaciuta a me.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it