La lettera - Kathryn Hughes - copertina
La lettera - Kathryn Hughes - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 136 liste dei desideri
La lettera
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
16,60 €
16,60 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione



Un libro che ha entusiasmato i lettori di tutto il mondo, rimanendo nel cuore di chiunque abbia trovato, nella vita dei suoi personaggi, una scintilla della cosa più preziosa in assoluto: la speranza.

«Promette di diventare un bestseller.» - Vanity Fair

Quanto può durare un ricordo? Tina se lo chiede ogni sabato, davanti ai vestiti usati che vende per beneficienza. E se lo chiede quando, in una vecchia giacca, trova una lettera che risale al settembre 1939. E che non è mai stata spedita. Chi saranno mai Chrissie, la destinataria, e Billy, l’uomo che nella lettera implora il suo perdono? Qual è la storia che li unisce? E che ne è stato di loro? Inseguire quel ricordo ingiallito diventa ben presto per Tina una ragione di vita, l’unico modo per sfuggire a un marito violento e a un’esistenza annegata in un oceano di rimpianti. Con una passione e un coraggio che non sapeva neppure di avere, Tina inizia quindi a scavare nel passato, intrecciando ricordi arrossati dal sangue della guerra e confusi dalle nebbie del tempo. Inizia a lottare per cambiare. Per vivere, finalmente. Perché sa che aggrapparsi a quel ricordo significa non arrendersi, sfidare il destino, scommettere sulla propria felicità. E che non è mai troppo tardi per perdonare. Soprattutto se stessi. Una storia che regala un crescendo di emozioni e in cui ogni donna si può identificare; un’autrice che sa raccontare con slancio e sincerità la forza dei sentimenti: ecco perché «La lettera» ha entusiasmato i lettori di tutto il mondo, diventando in brevissimo tempo un autentico bestseller e rimanendo nel cuore di chiunque abbia trovato, nella vita dei suoi personaggi, una scintilla della cosa più preziosa in assoluto: la speranza.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

5 maggio 2016
352 p., Rilegato
The letter
9788842927136

Valutazioni e recensioni

  • Silvia Battistini

    La lettera è un romanzo che mi ha stupita, oltre ad avermi coinvolta completamente sin dalle prime pagine. In questo romanzo la Hughes affronta temi delicati, come la violenza e la lontananza, facendo luce anche sulla mentalità dell'epoca e sulla severità e insensibilità di alcune persone. Durante la lettura ho provato emozioni molto forti. In un primo tempo, sono stata accecata dalla rabbia, mentre successivamente questa ha lasciato posto al sollievo, alla felicità di ritrovare qualcosa che si pensava troppo lontano, per concludere con un magnifico lieto fine che mi ha strappato un sorriso. L'autrice ha creato una storia davvero bellissima, scritta molto bene e senza punti morti, tant'è che l'ho divorata, una pagina dopo l'altra. Scorrevole, coinvolgente e con qualche colpo di scena, questo libro ha suscitato in me tante emozioni fino alla fine, rivelandosi una delle migliori letture finora.

  • Avevo sentito parlare molto di questo romanzo uscito di recente e subito diventato un caso editoriale, e mi ero ripromessa di leggerlo perchè la storia mi incuriosiva. Beh devo dire che ha superato le mie aspettative. Il tema della violenza sulle donne irrompe con tutta la sua crudezza in entrambe le storie portando a conseguenze estreme ed irreparabili nella vita di entrambe. Gli intrecci tra le vite di Tina e Chrissie sono curati in maniera molto minuziosa e per questo la storia risulta assolutamente credibile e coerente, riuscendo a mantenere viva la curiosità del lettore fino alla fine. "La lettera" è secondo me un romazo d'esordio (sì l'autrice, a dispetto di ciò che si possa pensare leggendo, è al suo primo romanzo) sorprendente e da non perdere, ben strutturato e scorrevole, che ci regala due storie e dei personaggi davvero indimenticabili.

  • Avevo sentito parlare molto di questo romanzo e mi ero ripromessa di leggerlo perché la storia mi incuriosiva. Due storie si intrecciano su due piani temporali differenti; due donne con una storia molto forte, vissute in due epoche lontane; Tina ai giorni nostri, sposata con un uomo violento e intrappolata in un amore fatto solo di illusioni e speranze. Chrissie a ridosso della Seconda guerra mondiale, travolta dal suo primo amore, ostacolato senza pietà dal severo e violento padre. Due vite legate da una lettera, una lettera che cambierà per sempre la vita di molte persone, in una concatenazione di eventi che terrà il lettore incollato alle pagine di questo libro fino alla fine. Il tema della violenza sulle donne irrompe con tutta la sua crudezza in entrambe le storie portando a conseguenze estreme ed irreparabili nella vita di entrambe. Gli intrecci tra le vite di Tina e Chrissie sono curati in maniera molto minuziosa e per questo la storia risulta assolutamente credibile e coerente, riuscendo a mantenere viva la curiosità del lettore fino alla fine.

Conosci l'autore

Foto di Kathryn Hughes

Kathryn Hughes

Kathryn Hughes è nata ad Altrincham, nel Cheshire. Il suo primo romanzo, La lettera, è stato pubblicato da Nord nel 2016. Ha inoltre scritto: Il mio segreto (Nord, 2017) e La chiave dei ricordi (Nord, 2019) e L'ultimo regalo (Nord, 2020).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore