L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
È stato il primo libro che ho letto di Krishnanada(psichiatra) e Amana(terapeuta) entrambi girano per il mondo a svolgere dei seminari. Nei loro libri, oltre la spiegazione su un dato tema, aggiungono varie esperienze dei loro pazienti per far comprendere meglio la dinamica (a volte ti ritrovi anche nelle situazioni di alcuni, quindi cogli al meglio il punto di vista) e aiutarti a capire quello spazio interiore sconosciuto a te stesso. La lettura è abbastanza comprensibile e semplice, allo stesso tempo ti porta a farti delle domande e a scavare dentro te stesso, è un vero e proprio percorso spirituale e meditativo. Consiglio davvero a tutti i loro libri e questo qui è la base per le altre letture, per comprenderle al 100%. Penso a quanto non smetteremo mai di conoscerci, c'è un mondo immenso dentro di noi e iniziare a scoprirlo è il primo passo per stare meglio con noi stessi e con gli altri.
Cos’è la paura? Come possiamo riconoscerla? Come possiamo impedirle di consumare la nostra energia vitale? A tutte queste domande Krishnananda e Amana provano a dare risposte quanto più esaustive è possibile. La natura di questo primordiale meccanismo, il modo in cui la nutriamo e ce ne lasciamo travolgere, l’inconsapevolezza con cui la fuggiamo di fatto alimentandola, tutto questo viene affrontato con grandissima lucidità e profondità, facendo di questo libro una vera e propria guida alla conoscenza della Paura. Ciò che mi ha colpito è la capacità degli psicoterapeuti di descrivere con tanta chiarezza meccanismi così complessi della mente, automatismi di cui è difficile seguire l’evoluzione. Lo consiglio assolutamente per chi voglia saperne di più della propria interiorità.
Stra consigliatomi in un momento in cui mi occorreva un occhio esterno per affrontare delle avversità,l'ho trovato molto intenso e prezioso. Sicuramente un libro "pesante", che richiede concentrazione; ogni riga scorre con parole vere che arrivano sfrecciando in posti che non sapevi di avere. CONSIGLIATO vivamente e da tenere sempre a portata di mano ;)
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore