Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

L' internazionalizzazione delle imprese. Con focus sul mercato degli Emirati Arabi Uniti - copertina
L' internazionalizzazione delle imprese. Con focus sul mercato degli Emirati Arabi Uniti - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
L' internazionalizzazione delle imprese. Con focus sul mercato degli Emirati Arabi Uniti
Attualmente non disponibile
12,26 €
-5% 12,90 €
12,26 € 12,90 € -5%
Attualmente non disp.
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
12,26 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
12,26 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
L' internazionalizzazione delle imprese. Con focus sul mercato degli Emirati Arabi Uniti - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Il volume raccoglie gli interventi dei relatori del Seminario di Studio sul tema "Internazionalizzazione delle imprese" organizzato in occasione della chiusura dell'attività formativa della XIII edizione del Master per "Giurista di impresa", promosso dal Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Genova. Il volume propone un'analisi interdisciplinare, fra economia e diritto, di un caso di internazionalizzazione di una piccola impresa italiana (PMI) nel mercato degli Emirati Arabi Uniti, offrendo una lettura di tipo tecnico, sociale e culturale.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2018
14 febbraio 2018
Libro tecnico professionale
146 p., Brossura
9788862929660
Chiudi

Indice

Prefazione (Alessandra Pinori)

Parte I - Saluti introduttivi
L’internazionalizzazione nella relazione tra impresa e università (Andrea Trucco)
Direc: un ente che promuove la formazione in Diritto dell'economia (Giovanna Visintini)
Il ruolo della Camera di Commercio (Alessandra Repetto)
Il ruolo di Confindustria (Piera Ponta)

Parte II - Il mercato nel Mondo degli Emirati Arabi Uniti
Le esperienze nel mondo arabo (Sergio La China)
Il ruolo della Camera di Commercio italiana negli Emirati Arabi Uniti (Silvano Giovanni Battista Martinotti)

Parte III - Presentazione del caso
Il processo di internazionalizzazione a “scalare” (Cristina Lazzarini)
Brevi cenni sull’ analisi del contesto e delle prospettive degli Emirati Arabi Uniti (EAU) (Nicola Caporale)
La gestione delle strutture aziendali all'estero (Ruben Bergonzi)

Parte IV - L'approccio specialistico al caso
L’approccio strategico-gestionale all’internazionalizzazione delle imprese (Clara Benevolo)
Il business plan per l’internazionalizzazione: uno strumento multidisciplinare per pianificare e realizzare lo sviluppo nei mercati esteri (Riccardo Spinelli)
Profili di diritto internazionale (Maria Elena De Maestri)
L'invio di lavoratori negli Emirati Arabi Uniti: profili giuslavoristici (Alberto Astengo)
Profili fiscali (Alberto Marcheselli)
L'evoluzione tecnologica e il suo impatto sull'attività industriale (Flavio Tonelli)

Parte V - Le esperienze
Introduzione (Carlo Castellano)
Il confronto tra culture diverse nei progetti internazionali (Matteo Aragone)
Tuvia Italia Logistic Made Easy SPA (Alessandro Canese)
Matrunita Mediterranea (Santiago Lucas Herrero)
Make in Italy (Emilio Moiraghi)
La Direzione Technology Transfer dell’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) di Genova (Emanuela Marcella Impoco)
RINA spa (Michele Morseletto)
Conclusioni (Mauro Finiguerra)
Notizie sugli Autori
Bibliografia ragionata

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore